Il nostro cliente è una solida realtà operante nel settore della produzione di componenti per l'automazione industriale, che ci ha incaricati di selezionare un Supply Chain Specialist.
Cosa prevede il ruolo?
Il candidato sarà responsabile della pianificazione, organizzazione e supervisione delle attività di acquisto e programmazione della produzione fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti.
Attività principali :
* coopera allo sviluppo di strategie di approvvigionamento e valuta i fornitori secondo criteri definiti
* partecipa alla selezione dei fornitori insieme ai reparti Qualità e R&S
* contribuisce alla valutazione del rischio dei fornitori e, in caso di potenziali problemi, individua fornitori alternativi
* supporta la riduzione dei costi attraverso il monitoraggio continuo del mercato delle materie prime
* gestisce i riordini
* contribuisce alla definizione delle scorte di sicurezza in relazione ai livelli di inventario
* collabora all'aggiornamento delle scorecard di valutazione dei fornitori
* partecipa agli audit dei fornitori
* collabora alla revisione dei contratti in essere con i fornitori
* sulla base delle previsioni di vendita delle filiali e degli ordini per il mese successivo, verifica la capacità produttiva dell'UP e conferma gli ordini alle filiali
* conferma e verifica le date di consegna
* predispone, sulla base degli ordini e delle informazioni previsionali, un piano di produzione mensile di alto livello
* supervisiona gli assistenti del Customer Care locale
* negozia con le Società Affiliate in caso di rinvio degli ordini
* fornisce supporto tecnico e amministrativo per l'emissione dei documenti (bolle di consegna e fatture)
* fornisce informazioni all'Amministrazione per le questioni relative al controllo delle esportazioni
* collabora alla definizione dello status di controllo delle esportazioni di ciascun prodotto vendibile
* gestisce l’ERP delle condizioni di prezzo di vendita standard e speciali
* garantisce il rispetto di tutte le policy aziendali
Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di una persona che abbia :
* Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline tecniche o economiche
* 3 anni di esperienza in ruolo analogo, maturata in aziende manifatturiere
* buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
* conoscenza delle tecniche di controllo qualità per i processi produttivi
* gradita la conoscenza Modulo Qualità di SAP (SAP QM)
* esperienza nella gestione della qualità dei fornitori
* esperienza nella redazione di audit interni ed esterni
* conoscenza delle metodologie per il miglioramento continuo
Competenze trasversali :
* doti di leadership
* orientamento al cliente
* orientamento ai risultati e problem solving
* ottime capacità organizzative e team working
Sede di lavoro
Provincia di Biella
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03
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