PIl Facility Manager sarà responsabile di garantire l'adeguatezza ed efficienza degli impianti di stabilimento, coerentemente con gli obiettivi assegnati, e di gestire la conservazione e il mantenimento degli asset aziendali. Questi includono impianti di produzione (macchinari, laboratori, impianti di manutenzione ordinaria e straordinaria) e strutture non direttamente correlate alla produzione (edifici, impianti come acqua potabile, acque reflue e industriali, trattamenti, adeguamenti normativi, uffici e arredi). /ph3Attività /h3pLa risorsa si occuperà delle seguenti attività: /polliElaborare i progetti di investimento per l'area impiantistica e infrastrutturale. /liliSovrintendere alla realizzazione delle opere necessarie all’installazione di nuovi impianti. /liliGarantire la gestione operativa assicurando l’osservanza delle leggi in materia di ecologia, tutela dell’ambiente e sicurezza degli impianti, in collaborazione con Health, Safety Environment. /liliCoordinare e sovrintendere l’aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli impianti. /liliCurare i rapporti con soggetti esterni, quali enti pubblici e società di servizi (es. ENEL, AQP). /liliSovrintendere i rapporti con le ditte esterne per attività di manutenzione e costruzione. /liliGestire le squadre interne di manutenzione. /liliElaborare report periodici di avanzamento progetti (economici, tecnici, operativi). /liliMonitorare e supportare l’adozione di strumenti di gestione interventi (ERP/SAP, strumenti di pianificazione). /liliContribuire al miglioramento continuo dei processi di gestione degli asset aziendali e alla riduzione dei costi. /li /olh3Requisiti /h3pIl candidato ideale possiede: /pulliLaurea in Ingegneria o discipline economiche/gestionali. /liliEsperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella gestione e manutenzione di stabilimenti metalmeccanici complessi. /liliConoscenza delle tecniche di Project Management, in particolare per progetti di investimento di infrastrutture complesse. /liliCompetenze avanzate in controllo di gestione, analisi dei costi e reporting finanziario. /liliOttima conoscenza di SAP. /liliOttime capacità relazionali, di leadership e di gestione di team cross-funzionali. /liliMentalità orientata ai risultati, forte spirito d’iniziativa e problem solving. /liliLeadership e capacità di ispirare e guidare i team. /liliOttime doti comunicative e negoziali. /liliCapacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione. /liliAttitudine alla collaborazione e alla gestione dei conflitti. /liliApproccio strutturato e analitico. /li /ul #J-18808-Ljbffr