B&A Consulting è una Software House, Media Agency Company nata per offrire alle aziende soluzioni e servizi innovativi in ambito ICT & Digital Strategy. workenvironment:L'ambiente di lavoro è giovane e informale, crediamo che l'unione faccia la forza e il nostro team è la nostra. L'apporto personale e la proattività sono sempre valorizzati e li consideriamo aspetti essenziali. technology: La tecnologia e la sperimentazione sono alla base della nostra cultura. POSIZIONE Per implementazione team, siamo alla ricerca di un Tecnico Help Desk. Responsabilità: - Diagnosticare e risolvere problemi hardware e software su PC, laptop, telefoni cellulari, stampanti e altri dispositivi periferici. - Installare, configurare e aggiornare sistemi operativi e applicazioni software. - Eseguire attività di manutenzione preventiva su hardware e software per garantire l'operatività continua. - Documentare accuratamente le richieste di assistenza e le soluzioni adottate nel sistema di gestione dei ticket. - Collaborare con il team IT per risolvere problemi complessi e implementare nuove tecnologie. - Fornire supporto nella gestione delle reti locali (LAN) e dei collegamenti Internet e WiFi. - Assistere nell'organizzazione e nella gestione dell'inventario IT. In particolare sono richiesti: - Diploma di scuola superiore, preferibilmente in Informatica o discipline affini. - Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows, Mac e Android. - Familiarità con i principali pacchetti software (Microsoft Office, antivirus, ecc.). Le soft skillsche ci piacerebbe trovare sono: - Problem solving e capacità analitica - Attitudine al lavoro in team e comunicazione efficace - Proattività e voglia di apprendere Cosa prevede la nostra offerta: Si valutano collaborazioni in P.IVA Sede di lavoro: Milano Start up: Giugno 2025