Siamo alla ricerca di un ICT Support tecnico che contribuisca allo sviluppo e all'implementazione delle nostre strategie IT. Il ruolo prevede la gestione operativa della manutenzione ordinaria ed evolutiva, in stretta collaborazione con il team ICT e i partner esterni.
Il tuo compito:
* Gestire le segnalazioni utenti come Help-Desk di 1 livello: monitorare e preso in carico della coda ticket, aprire ticket in caso di segnalazioni telefoniche, verificare e completare le informazioni con l'utente;
* Classificare il ticket (incidente o richiesta);
* Tentare la risoluzione o applicare un workaround;
* Escalare al 2 livello (interno o esterno) e monitorare la chiusura;
* Collaborare con il team ICT Corporate per monitorare alert legati a processi, software e infrastruttura, risolvere incidenti applicativi e infrastrutturali, gestire service request e change request, in particolare su ERP AS400 e SAP S / 4HANA;
* Partecipare a progetti ICT in ambito applicativo e infrastrutturale.
I tuoi requisiti:
* 1-2 anni in ruoli di supporto ICT, preferibilmente in contesti aziendali strutturati;
Tue competenze tecniche:
* Sistemi e applicativi Microsoft (Windows, Office 365, con focus su Excel e Access);
* Conoscenza di base dei processi ERP; gradita familiarità con SAP e AS400;
* Nozioni di database relazionali (es. Microsoft SQL Server);
* Conoscenza base dell'infrastruttura ICT (server, dispositivi, rete);
* Fondamenti di cybersecurity;
* Capacità comunicative, ascolto e teamwork;
* Attitudine analitica, problem solving e proattività;
* Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato;
Tuo percorso formativo:
* Diploma o laurea in ambito informatico o equivalente.
A chi siamo cercando:
Candidati creativi, entusiasti e motivati che siano pronti ad affrontare nuove sfide e contribuire allo sviluppo del nostro team ICT.