Event Coordinator In qualit di Event Coordinator, organizzerai e coordinerai gli eventi dell'hotel, compresi i preventivi, la fatturazione e la gestione degli ordini di servizio. Sarai responsabile dell'esperienza degli ospiti, dalla pianificazione dell'evento alla gestione delle richieste dei clienti durante l'evento, fino al follow-up post-evento con i clienti. La chiave di questo ruolo è lo sviluppo di competenze nella comprensione delle esigenze dei clienti, la massimizzazione della soddisfazione degli ospiti e l'incremento del revenue dell'hotel. Cosa dovrai fare? Rispondere a tutte le richieste in base agli SLA (Service Level Agreement). Ricevere le richieste dei clienti tramite visite, agenzie o domande da parte del Dipartimento Gruppi o dei sales executive. Negoziare con i clienti i budget relativi all'organizzazione di eventi, servizi alberghieri, ecc. Organizzare visite commerciali/site inspection per i clienti attuali e potenziali dell'hotel per stabilire contatti regolari e presentare loro i diversi servizi. Organizzare eventi speciali richiesti dai clienti, coordinando i diversi reparti dell'hotel coinvolti (corsi di formazione, presentazioni, conferenze stampa, interviste, ecc.) Supervisionare le sale e le strutture installate per il corretto svolgimento degli eventi. Controllare le fatture relative agli eventi organizzati nell'hotel. Risolvere le problematiche legate alla fatturazione clienti, mettendosi in contatto con i clienti e con il dipartimento amministrazione.Cosa stiamo cercando? Almeno 1 anno di esperienza nelle aree Front Office e/o Sales/GEM di un hotel, preferibilmente di dimensioni e complessit simili. Laurea o diploma in gestione alberghiera o equivalente. È richiesta la conoscenza fluente della lingua locale e un livello elevato di inglese. Conoscenza di vari programmi informatici (Microsoft Office, POS, ecc.) e dei sistemi di Front Office. Conoscenza dei principi di revenue management e delle politiche commerciali. Consapevolezza commerciale.Ottime capacit di comunicazione.Orientamento al servizio clienti.Capacit e tecniche di vendita.Ottime capacit gestionali e organizzative. Capacit di lavorare da soli e come parte di un team.Perché scegliere noi? In Minor Hotels Europe &, Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali: Esperienza mondiale - diversit di 150 nazionalit diverse.Opportunit di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili.Possibilit di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilit e le iniziative di volontariato.Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale. vetrinabakeca