Siamo alla ricerca di un/una Marketing & Communication Specialist da inserire presso la nostra sede di Cologno Monzese.
Chi siamo
Gravity Media è un gruppo leader a livello internazionale nella fornitura di servizi e soluzioni media a clienti in tutto il mondo. Operiamo attraverso regie mobili per produzioni esterne, fly-pack e studi dislocati nel Regno Unito, la Repubblica d’Irlanda, l’Europa, il Medio Oriente, gli Stati Uniti e l’Australia, offrendo soluzioni all’avanguardia in ambito broadcast, tecnologia, produzione e post-produzione per molti dei più seguiti eventi dal vivo e programmi di intrattenimento a livello globale. La copertura delle produzioni broadcast di EMG ITALY, parte di Gravity Media Group, è tra le più complete nel panorama, con predominanza di eventi sportivi live nazionali e internazionali (tra cui calcio, ciclismo su strada, mountain bike, superbike, pallavolo, pallacanestro, sci alpino e sci nordico).
Il nostro team
Crediamo nella forza delle persone e nella ricchezza della diversità. Siamo un team affiatato, curioso, appassionato, che valorizza ogni talento e promuove un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante.
In Gravity Media, ogni voce conta e ogni persona è incoraggiata ad esprimere il proprio potenziale.
In EMG Italy diamo valore al talento, alla collaborazione e alla voglia di imparare. Se cerchi una realtà dinamica, inviaci il tuo CV: potresti essere la persona che stiamo cercando.
Siamo alla ricerca di una persona motivata, precisa, dotata di ottime doti relazionali e comunicative, che ami le sfide e che voglia inserirsi in un ambiente stimolante e dinamico come quello del broadcasting.
Il/La Marketing & Communication Specialist rappresenta il punto focale della comunicazione interna ed esterna dell’azienda, con un ruolo strategico nella gestione dell’immagine e del brand.
Responsabilità principali:
* Gestione della comunicazione aziendale: aggiornamento del sito web, pubblicazione di contenuti sui principali canali social aziendali, creazione e condivisione della newsletter bisettimanale;
* Attività di rebranding in coordinamento con il Gruppo internazionale;
* Gestione della comunicazione interna in allineamento con il team HR, organizzazione town hall, team building e meeting aziendali;
* Coordinamento con professionisti esterni: supervisione della realizzazione di articoli e comunicati stampa;
* Supervisione delle attività ESG: collaborazione con il Group ESG Director per analisi, survey e redazione di report sulla sostenibilità in azienda;
* Creazione dei documenti aziendali (company profile, presentazioni, brochure, materiale per eventi).
Requisiti richiesti:
* Laurea in materie umanistiche, Comunicazione, Marketing e affini
* Minimo 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali internazionali
* Ottima conoscenza della lingua inglese (C1) scritta e parlata, del pacchetto office (in particolar modo Power Point) e di Wordpress, Mailchimp, Canva;
* Ottimo utilizzo dei principali social network (Linkedin, Facebook, Instagram)
* Attitudine analitica, precisione, problem solving e rispetto delle scadenze
* Capacità di lavorare in team e di comunicare con interlocutori trasversali.
* RAL e Livello commisurati all’esperienza
* CCNL Radio Emittenti Televisive Private
* Ticket restaurant da €8 per ogni giorno di lavoro in sede
* Ambiente dinamico, internazionale e orientato all’innovazione
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