Who We Are:Vivaticket, il cui HQ è a Bologna, ma che ha più di 20 sedi operative di cui una a Milano (sede di riferimento per questa pubblicazione), è presente con le sue installazioni in 50 paesi ed è uno dei principali operatori internazionali nel mercato della creazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi integrati di biglietteria elettronica e controllo accessi e nella gestione e organizzazione di servizi di accoglienza e sicurezza per eventi.Il Gruppo offre ai propri clienti un’esperienza pluriennale ed un approfondito know-how acquisito sul campo.La posizione di rilievo ricoperta dall’azienda nel settore è confermata da un importante portafoglio clienti formato da organizzatori di eventi sportivi, live, enti fieristici, parchi tematici, teatri e realtà culturali.La filosofia di Vivaticket è quella di creare un'offerta unica, chiavi in mano, di tutti i tipi di servizi legati alla gestione e all'organizzazione degli eventi per far sì che ogni evento si trasformi in un successo.Job Opportunity:Siamo alla ricerca di un HW/SW Support Sport Market per progetti di rilevanza nazionale con un impatto cruciale sul business.Sarai inserito all'interno del dipartimento Operations e lavorerai alla configurazione, all’adozione ed all’installazione di soluzioni software legate al campo del ticketing e di tutto ciò che ruota attorno al mondo della vendita di eventi sportivi, su progetti nazionali e internazionali.Coordinandoti con il Team Leader ed a stretto contatto con il Support team, avrai l’obiettivo di garantire la miglior user experience possibile per i nostri clienti, assicurando che le loro esigenze siano comprese e soddisfatte.Dovrai quindi collaborare con team diversi per convalidare tutti i processi di installazione e configurazione di software e/o hardware fornendo regolarmente rapporti sullo stato di avanzamento al manager e al cliente.Cerchiamo una persona capace di trovare soluzioni tecniche efficaci con particolare attenzione alla qualità del proprio operato ed all’orientamento al lavoro di squadra.Task:Configurazione eventi sulla piattaforma di gestione degli impianti; Assistenza di primo e secondo livello sui software aziendali di Ticketing e controllo accessi; Gestione dei rapporti tecnici con i clienti; Analisi di fattibilità su progetti di Ticketing e controllo accessi.Hard Skills:precedente esperienza su progetti in ambito di Ticketing con esperienza di lavoro all'interno di un gruppo tecnico; Capacità di relazionarsi con clienti in condizioni di urgenza; Capacità di diagnosi e risoluzione di problematiche sia di natura software che di natura hardware; Configurazione e installazione di sistemi operativi (Linux/Windows); Conoscenza di base di architetture di rete (Switch/Router/Firewall/Server/Internet); Conoscenza di base HTML; Esperienze in assistenza tecnica di software su programmi client-server based o/e web based; Buona conoscenza lingua inglese.Cosa offriamo:Un'opportunità unica di lavorare su un progetto di respiro nazionale, con un impatto diretto sul business del cliente. Sarai parte di un ambiente stimolante e multiculturale, con visibilità globale e concrete opportunità di crescita professionale.Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.