Quality Engineer area di Bergamo
Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader mondiale nella produzione di pompe di calore
* In questo ruolo il Quality Engineer, riportando all'Aftermarket Quality&Process Manager, dovrà occuparsi di gestire tutti gli aspetti della qualità dei prodotti e dei processi utilizzati in azienda e dai CAT (centri di assistenza tecnica).
* Nella posizione è richiesto di effettuare analisi e monitoraggi per individuare interventi di miglioramento e ottimizzazione delle procedure in termini di qualità ed efficienza.
* Inoltre, il ruolo è cruciale nella gestione dei centri d'assistenza di proprietà, formando i tecnici riguardo procedure operative, verificando le attrezzature in dotazione, ottimizzando lo stock dei ricambi in uso.
* Sarà necessario fornire support alla stesura di procedure legate alle attività del service.
* Gestione del processo di garanzia o di sua eventuale estensione relativamente ai prodotti
* Collaborazione con il resto del team e con i dipartimenti internazionali della società nella redazione di valutazioni e progetti e con il team della qualità centrale per la raccolta di elementi finalizzati ad individuare le cause di eventuali problemi qualitativi di prodotto.
* Sarà determinante assicurarsi che il personale dei CAT di proprietà rispetti le procedure durante lo svolgimento dell'attività d'ufficio e c/o gli utenti finali e nell'individuare e gestire i fornitori dei CAT di proprietà per ottimizzare i costi e aumentare l'efficienza/qualità del servizio offerto ai clienti.
Competenze richieste :
* Cerchiamo candidature in possesso di un diploma universitario in Ingegneria Gestionale/Energetica.
* Il possesso di una certificazione sulla qualità dei processi costituisce un elemento preferenziale.
* Competenze informatiche e di presentazione del pacchetto Office, in particolare Excel ed Access, così come la buona conoscenza dell'inglese.
* La capacità di portare valore aggiunto grazie a competenze analitiche e di problem-solving, attitudine al lavoro di squadra, attenzione alle scadenze, buone capacità comunicative e attenzione ai dettagli.
* Nel ruolo si viaggia principalmente all'interno della Lombardia (70%)
Completano il profilo ottime capacità organizzative e di pianificazione, decisive capacità di ascolto, gusto per la didattica, relazione empatica, precisione e meticolosità.
La persona scelta sarà assunta con un contratto a tempo indeterminato e beneficerà di un'auto aziendale e strumenti di lavoro.
Settore: Installazione, manutenzione e riparazione
Ruolo: Controllo e certificazione qualità
Anni di esperienza: 2-3 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato