Posizione aperta | Progettista Software | Supervisione industriale- SCADA
Sede: Corropoli (TE), Via Copernico 2 | Villanova (PE), Via P. Pignatelli SP44b, 2B
Inserimento: Immediato
Candidature:
Importante – Modalità di candidatura
Per partecipare alla selezione, è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail, specificando nell’oggetto la posizione per cui ci si candida.
Questo passaggio è fondamentale per garantire la corretta presa in carico della candidatura da parte del nostro team HR. I CV ricevuti solo tramite LinkedIn potrebbero non essere presi in considerazione!
Chi siamo
Tecnomatic Spa è specializzata nella progettazione e realizzazione di linee automatiche per l’assemblaggio, soluzioni ad alta efficienza per settori industriali. Lavoriamo in un contesto internazionale, dinamico e in continua evoluzione.
Chi cerchiamo
La figura sarà inserita all’interno del team tecnico, con riporto al reparto di progettazione Hardware e Software. Si ricerca un Software Engineer motivato e competente da inserire nel nostro team. La risorsa si occuperà della progettazione e dell'implementazione di soluzioni software avanzate per il monitoraggio e il controllo di impianti industriali.
Il candidato ideale possiede una solida base nello sviluppo .NET, un’ottima padronanza dei database relazionali e una naturale predisposizione all'integrazione di sistemi software con l'hardware di produzione (Sistemi SCADA/HMI).
Settore di provenienza (preferenziale)
Automazione industriale, macchine speciali.
Attività principali
Progettare, sviluppare e manutenere applicazioni web-based e desktop utilizzando il framework C# .NET.
Progettare e ottimizzare database SQL Server, scrivendo query complesse, stored procedure e garantendo l'integrità dei dati industriali.
Implementare e configurare sistemi SCADA per la supervisione dei processi e l'acquisizione dati in tempo reale.
Sviluppare interfacce utente (HMI) moderne, reattive e intuitive per la visualizzazione dei KPI di produzione.
Lavorare a stretto contatto con gli ingegneri dell'automazione (PLC) per garantire una perfetta comunicazione tra il campo (OT) e i sistemi gestionali (IT).
Requisiti necessari
Ottima conoscenza di C# e del framework .NET.
Esperienza consolidata con Microsoft SQL Server (SQL, ottimizzazione performance).
Conoscenza di tecnologie web (HTML5, CSS3, JavaScript/TypeScript) e framework moderni (es. AngularJS, Angular, ecc).
Requisiti preferenziali
Esperienza pregressa di progettazione e sviluppo di sistemi SCADA
Conoscenza dei protocolli di comunicazione industriale (S7, OPC UA, ecc).
Esperienza nell'integrazione di sistemi MES.
Conoscenza di strumenti di versioning (Mercurial, Git).
Buona padronanza della lingua inglese.
Capacità di analisi e risoluzione di bug complessi in ambienti di produzione critici.
Forte attitudine a lavorare in team.
Cosa offriamo
Ambiente di lavoro dinamico e internazionale.
Opportunità di crescita professionale.
Coinvolgimento in progetti in settori tecnologici avanzati.
Condizioni contrattuali commisurate all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr