Il nostro cliente è un Azienda operante nel settore gomma plastica, ci ha incaricato di ricercare:
n. 1 Responsabile Amministrazione
La risorsa ideale ha maturato una buona esperienza nel ruolo e si occuperà di:
- Chiusura bilancio ante imposte in contabilità ordinaria con adempimenti legati ai registri e libri obbligatori;
- Coordinamento e controllo risorse ufficio amministrativo (2/3 persone);
- Contabilità in ordinaria contabilizzazione;
- Controllo fatturazione attiva e passiva;
- Tenuta libro inventari;
- Tenuta e parametrizzazione libro cespiti;
- Conoscenza della struttura piano dei conti in ordinaria per la sua corretta implementazione ed evoluzione;
- Supporto per gestione scadenziario di fine mese ed implementazione e gestione tesoreria tramite software;
- Predisposizione reportistica di vario genere richiesta dalla proprietà;
- Rapporti e predisposizione e controllo documentazione per Collegio sindacale, Revisore contabile, banche, Enti pubblici (regione, Mise, Istat, etc), Medico del lavoro;
- Controllo e coordinamento e gestione adempimenti:
· Enasarco (distinte trimestrali, annuali, FIRR, indennità suppletiva e controllo e correzione errori di calcolo agenti)
· IVA: liquidazioni (con mappatura e gestione eventuali crediti), LIPE e dichiarazione annuale
· INTRA: sovra intendimento gestione invio a collaboratore esterno che lo gestisce
· Operazioni Extra- UE: bollette doganali in IMPORT
· Accise Gasolio (1 autocarro)
· GSE: conto energia e tariffa incentivante
· Crediti di imposta: mappatura ed utilizzo
· F24 IVA e 1040
· Certificazioni 1040 ed Enasarco: controllo e quadratura
· Svalutazione crediti: gestione con commercialista
· Normativa iva e contabile attività Class Design
· Contratti di Leasing: gestione scadenza contratti e riscatto
· Derivati: mappatura
· Mutui e finanziamenti: predisposizione contratti e gestione
Risorse umane:
- Predisposizione ed inoltro dati per elaborazione paghe attraverso utilizzo di un software dedicato
- Gestione scadenze e contrattualistica rapporto dipendenti
Requisiti richiesti:
- Diploma o laurea ambito tecnico/economico;
- Organizzazione, ordine, precisione e metodo;
- Capacità di gestione di un gruppo di lavoro;
- Buona presenza e capacità di rapportarsi con banche e istituti esterni;
- Empatia e capacità di dialogo;
- Capacità di utilizzo software gestionali;
- Utilizzo pacchetto Office, soprattutto Excel;
- Conoscenza scritta dell’inglese.
Sede di lavoro: San Vito al Tagliamento (PN)
Orari di lavoro: Full time, a giornata
Tipologia contrattuale offerta: inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata.
- Richiesta disponibilità immediata
Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679)