Overview
Azienda Il nostro cliente è una solida realtà italiana con presenza internazionale, attiva nel settore industriale e impegnata in un percorso di evoluzione organizzativa e culturale. L’azienda si distingue per l’approccio orientato alla qualità, all’innovazione e alla valorizzazione delle persone, considerate una leva strategica di crescita e competitività. In un contesto dinamico e in continua trasformazione, siamo alla ricerca di un HR Generalist (part-time) che si occuperà di realizzare lo startup della funzione HR. Ruolo La risorsa, riportando direttamente al Direttore Generale, avrà la responsabilità di gestire e sviluppare le politiche HR, contribuendo all’allineamento tra obiettivi di business e valorizzazione del capitale umano. Sarà il punto di riferimento per tutte le attività relative alla funzione HR con una visione integrata tra area Selezione & Sviluppo e area Amministrativa. Principali attività e responsabilità Definire e implementare strategie di
recruiting e selezione
coerenti con i fabbisogni aziendali. Coordinare le attività di
onboarding, formazione e sviluppo, promuovendo percorsi di crescita e piani di successione. Supervisionare la
gestione amministrativa del personale, in collaborazione con lo studio paghe esterno. Supportare la Direzione nella
valutazione delle performance
e nella gestione dei sistemi premianti. Promuovere un
clima aziendale positivo, favorendo la collaborazione e la comunicazione interna. Garantire la
conformità normativa
e l’applicazione dei contratti collettivi di riferimento. Requisiti
Esperienza consolidata di almeno
5 anni
in una funzione analoga (in azienda o in agenzie per il lavoro nella divisione somministrazione). Competenze trasversali in
amministrazione del personale, selezione, formazione, sviluppo e relazioni interne. Ottima padronanza del pacchetto
Office
e conoscenza dei principali software HR. Conoscenza della lingua
inglese (livello B2) ; gradita la conoscenza del
francese. Capacità di ascolto e mediazione, senso etico e orientamento ai risultati. Offerta
Un ruolo di responsabilità in un’organizzazione in crescita, autonomia operativa, contesto con relazioni internazionali, fiducia e flessibilità. Location:
Reggio Emilia (on site - part time 20 ore dal lunedì al venerdì).
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