La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà multinazionale in forte espansione distributrice di prodotti CateTech quali smartwatch GPS per bambini, adolescenti e anziani.
Il tuo nuovo ruolo
Stiamo ricercado un County Sales Developer che rappresenterà la prima persona assunta sulla Country Italia e sarà responsabile di guidare la strategia commerciale di nel mercato italiano. Collaborerà con il team globale per introdurre e rafforzare i prodotti (smartwatch GPS per bambini, anziani e famiglie), sviluppando partnership B2B con distributori, retailer e e-commerce.
La figura in questione si occuperà di:
Definire ed eseguire la strategia go to market in Italia, in collaborazione con il Sales Team europeoIdentificare, avviare e gestire partnership B2B (retail, e-commerce, operatori telco, rivenditori specializzati)
Negoziare accordi commerciali, modelli di pricing, contratti e programmi promozionali personalizzati.
Costruire e mantenere una solida pipeline di lead (inbound e outbound), generata tramite ricerche di mercato, networking ed eventi.
Coordinare il processo di onboarding dei partner commerciali fino alla go live, in collaborazione con i team interni (marketing, operations, legal, logistica).
Monitorare le tendenze di mercato, il comportamento dei consumatori e l'attività della concorrenza in Italia, fornendo insight strategici ai team centrali.
Raggiungere obiettivi prefissati di crescita di fatturato, quota di mercato e redditività per il mercato italiano
Di cosa hai bisogno per aver successo
Conoscenza fluente della lingua Inglese, è considerato un plus la conoscenza dello spagnolo
Esperienza di almeno 3–5 anni in business development, vendite B2B o country manager, preferibilmente nel settore tech, consumer electronics, wearable o “care tech”.
Attitudine “hunter”: proattività, orientamento ai risultati, resilienza e determinazione.
Disponibilità a viaggiare sul territorio italiano ed eventualmente verso la sede europea.
Conoscenza del settore retail, e-commerce o telecomunicazioni in Italia.
Esperienza con smartwatch, dispositivi indossabili o tecnologia per famiglie/anziani.
Capacità di lavorare in autonomia, gestire priorità multiple e operare in un contesto internazionale, dinamico e in rapida evoluzione.
Cosa avrai in cambio
Sede di lavoro: Milano
Ruolo autonomo con responsabilità end-to-end per il mercato italiano.
Collaborazione con team internazionali e supporto da HQ in Spagna.
Possibilità di crescita professionale e sviluppo nel campo “care tech” e geolocalizzazione.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.