Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Sap abap / sapui5 developer & technical consultant - full remote working (from italy)

Teramo
Contratto a tempo indeterminato
ByteWex - IT Consulting, Digital & AI Solutions
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Overview

Job Description : SAP Analyst / Developer

ByteWex è alla ricerca di nuovi componenti per il team IT Operations in ambito sistemi informativi. Cerchiamo profili qualificati con esperienza significativa da SAP Technical Consultant, Analyst e Developer, che condividano la nostra passione per la tecnologia, l’innovazione e l’eccellenza.

Il candidato, a seconda del background, potrà diventare punto di riferimento all’interno del team, accrescendo costantemente competenze e responsabilità.

Responsabilità e Mansioni Principali

* Definire e sviluppare standard tecnici durante l’implementazione e il supporto nei progetti SAP in ambito ABAP, FIORI / SAPUI5, BTP.
* Risoluzione di problemi tecnici e analisi delle cause.
* Sviluppo tecnico di nuove funzionalità all’interno del sistema.
* Assistenza nei test per garantire che i requisiti di sviluppo siano soddisfatti.
* Analisi di processi e requisiti aziendali.
* Partecipazione a compiti di gestione della qualità del progetto, documentazione tecnica e specifiche di progetto.
* Esecuzione di interventi tecnici necessari, supportando le aree di riferimento.
* Manutenzione delle soluzioni esistenti e organizzazione dei relativi test funzionali.
* Collaborazione con clienti e altri membri del team per definire e implementare requisiti funzionali.

Esperienze e Competenze Richieste

Esperienza minima

* 3-4 anni di esperienza come Sviluppatore SAP su sistemi ECC e S/4 HANA, con solida conoscenza di ABAP e ABAP OO (es. BAPI, BADI, Batch input, Idoc, Workflow, Web service, Smartforms, Enhancement, ABAP per HANA).
* 1-2 anni di esperienza come Sviluppatore Backend SAP FIORI / HANA con conoscenza dei modelli di programmazione per lo sviluppo di servizi OData (SAP Gateway, SEGW, RAP), SQL, sviluppo CDS, table function, calculation views. Sviluppo su BTP e/o Public Cloud, Cloud Foundry Environment, key user extensibility, on stack extensibility, side by side extensibility.
* 1 anno di esperienza lato frontend SAP Fiori / SAPUI5 (JavaScript, Fiori Tools, Fiori Elements).
* Esperienza comprovata con tecnologie web, servizi web, API.
* Capacità di comprendere e analizzare specifiche funzionali dei moduli MM, SD, PP, WM, EWM, QM, FI/CO.
* Conoscenza dei principi di SAP BASIS e architettura SAP sia on-premise che in cloud è un plus.

Soft skills

* Forti capacità analitiche e problem-solving, con abilità di comunicare concetti tecnici in termini aziendali.
* Comunicazione efficace con clienti aziendali orientata al business.
* Capacità di lavorare in team in modo propositivo e comunicare efficacemente, sia verbalmente che per iscritto.
* Flessibilità nell’adattarsi a nuove tecnologie e metodologie.
* Affidabilità, proattività e orientamento ai risultati.
* Buone capacità organizzative e relazionali.
* Conoscenza avanzata della lingua inglese.

Informazioni Aggiuntive

* Lingua: italiano madrelingua; fluente in inglese scritto e parlato.
* Disponibilità: immediata con flessibilità ad adattarsi a nuove sfide.
* Formazione: solido background educativo in materie STEM.
* Localizzazione: residenza in Italia, preferenza Reggio Emilia/Emilia-Romagna o regioni limitrofe.

Cosa Offriamo

ByteWex è nota per integrità, creatività e qualità. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, dinamico, che valorizza idee innovative e prospettive diverse, con supporto alla crescita professionale e equilibrio tra lavoro e vita privata.

* Ambiente stimolante e innovativo, con tecnologie all’avanguardia; struttura orizzontale, totalmente in smart working, team giovane e internazionale.
* Possibilità di lavorare in team di system integrator e con clienti finali leader mondiali.
* Metodologie Agile e DevOps; approccio moderno al lavoro.
* Piano di crescita economica e professionale a 6 anni allegato al contratto di assunzione.
* Pacchetto retributivo competitivo e formazione continua con obiettivo di ottenere una certificazione universale ogni 3 anni.

Economics

Range indicativi all’inizio, soggetti a adeguamenti in base all’esperienza e al match con la Job Description. Dopo il primo anno la progressione è definita dal piano di crescita a 6 anni.

* 1-3 anni di esperienza: RAL 29-32K
* 4-8 anni di esperienza: RAL 32-35K
* 8-10 anni di esperienza: RAL 35-40K
* Oltre 10 anni di esperienza: da valutare

Come Candidarsi

Se sei appassionato di tecnologia e desideri migliorarti costantemente, invia la tua candidatura qui su LinkedIn. In alternativa, invia una email con CV e lettera di presentazione all’indirizzo fornito, con oggetto SAP Analyst / Developer.

Siamo disposti a considerare solo candidature in linea con i requisiti. I candidati dovrebbero essere disponibili a iniziare immediatamente o dopo normale periodo di preavviso.

Nota : SIAMO UN DATOR E DI LAVORO CHE OFFRE PARI OPPORTUNITÀ.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Teramo
Lavoro Provincia di Teramo
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > SAP ABAP / SAPUI5 Developer & Technical Consultant - Full Remote Working (from Italy)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva