Insert date: 02/07/2025Function: Project Construction ManagerWorkplace: Italy: Milano (MI)Duration of Contract: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.Monthly Salary Range: Not indicated Insert date: 02/07/2025Function: Project Construction ManagerWorkplace: Italy: Milano (MI)Duration of Contract: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.Monthly Salary Range: Not indicatedAPPLICATION *(*) Registration is not necessaryDescription Announcement Il Project Construction Manager supporterà lo sviluppo di progetti inerenti alla demolizione/decommissioning di asset industriali dismessi, quali ad esempio impianti di raffinazione, petrolchimici, fabbricati in cemento armato, serbatoi e condotte interrate, ecc. La supervisione dei progetti inizierà dalla fase di progettazione esecutiva, affidata a fornitori esterni, per poi passare alla fase di gara d'appalto e infine l'esecuzione in campo delle attività con particolare focus alle tematiche di sicurezza e ambientali.Principali responsabilità:- Supporto al responsabile dell'unità che si occupa, in ambito decommissioning, di mantenere i rapporti con gli interlocutori interni e con i diversi stakeholder esterni; - Supervisione dellenecessarie attività di coordinamento riguardanti attività e cantieri di decommissioning assegnati; - Supporto al responsabile nell'elaborazione della reportistica mensile relativa ai progetti in gestione; - Coordinamento dei progetti di decommissioning circolare secondo i piani e le fasi autorizzate, coordinando il team di sito.
- Esecuzione e completamento delle attività del progetto in conformità con il programma ed il budget assegnati; - Ottimizzazione delprogramma di lavoro e del budget di progetto; - Monitoraggio dell'avanzamento delle attività di esecuzione del progetto; - Supporto al responsabile nella predisposizione della reportistica relativa all'avanzamento del progetto e dell'andamento dei costi- Collaborazione con il responsabile per revisionare, valutare, negoziare ed approvare eventuali varianti contrattuali secondo le politiche aziendali e le procedure di progetto; - Supervisione e coordinamento delle attività del progetto in accordo agli standard HSEQ del Cliente.Requisiti:- Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ambientale; - Minimo 10/15 anni di esperienza nel ruolo; - Fondamentale esperienza pregressa in ruoli operativi di coordinamento per attività di decommissioning o similari; - Disponibilità afrequenti trasferte nazionali di breve-medio periodo (circa due giorni a settimana); - Capacità di gestione delle tematiche amministrative, contrattuali e HSEQ; - Competenza nell'utilizzo di database per archiviazione e reportistica; - Buona conoscenza del D.Lgs.
81/08; - Esperienza nella supervisione di cantieri in Titolo IV; - Capacità di sviluppare in maniera autonoma report e ppt di aggiornamento mensili in relazione alle attività che segue; - Esperienza nella verifica e validazione dei SAL.Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.8h/gg dal lunedì al venerdì (50% Ufficio Committente (MI) – valutabile SW - e 50% supervisione in campo con trasferte nei vari Siti di Manfredonia, Priolo, Venezia e Ravenna).
#J-18808-Ljbffr