Soluzione di supporto tecnico avanzato
Stiamo cercando un professionista con conoscenze approfondite nel settore del riscaldamento e HVAC per occupare il ruolo di Esperto di prodotto, lato pompe di calore. Sarà responsabile di fornire assistenza tecnica al personale sul campo e risolvere problemi da remoto attraverso la formazione interna.
Formazione ed esperienza richiesta
- Almeno 3 anni di esperienza in campo termoidraulico e in un ruolo di supporto tecnico, assistenza sul campo o assistenza clienti nel settore HVAC o del riscaldamento;
- Familiarità approfondita con sistemi HVAC, prodotti per il riscaldamento e principi tecnici correlati;
- Proverebbe la conoscenza della lingua inglese tecnica.
Risponsabilità principali
- Sviluppare una conoscenza approfondita dei prodotti e servizi dell'azienda;
- Partecipare a tutte le sessioni di formazione sui prodotti offerti dall'azienda per rimanere aggiornati su specifiche, aggiornamenti e nuovi lanci;
- Essere la principale fonte di conoscenza sui prodotti per il Customer Service team e altre parti pertinenti.
Supporto tecnico e diagnostica da remoto
- Effettuare monitoraggi remoti e aggiornamenti delle impostazioni/software di tutte le pompe di calore;
- Risolvere i problemi remoti segnalati dai Customer Care Agents (CCA);
- Supportare i CCA con email tecniche, rispondendo alle domande dei clienti in modo accurato e tempestivo.
Risoluzione dei problemi
- Fornire supporto tecnico avanzato a clienti e tecnici sul campo, garantendo una risoluzione rapida e accurata dei problemi;
- Se necessario, un intervento in loco, definire l'ambito della riparazione, i materiali, gli strumenti, le risorse e il tempo stimato richiesto; fornire supporto remoto ai manutentori durante gli interventi.
Skills richieste
- Eccellenti capacità di risoluzione dei problemi tecnici e di problem solving;
- Spiccate doti comunicative, con la capacità di spiegare concetti tecnici complessi in modo chiaro e accessibile;
- Conoscenza degli strumenti e dei software di diagnostica, nonché delle piattaforme CRM e di assistenza clienti (HUBSPOT);
- Capacità di lavorare in modo indipendente e all'interno di un team, con un approccio proattivo all'apprendimento e allo sviluppo.
Vantaggi
- Un salario competitivo;
- Un interessante pacchetto di benefit;
- L'opportunità di costruire un'azienda globale e trasformare un settore industriale;
- Una cultura aziendale aperta e inclusiva, con molte opportunità di crescita e formazione.
Ufficio e modalità di lavoro
- La sede di lavoro sarà il nostro Hub Lombardia, con sede a Lainate (MI - zona Milano Nord-Ovest);
- È prevista la possibilità di lavorare in Smart Working secondo il modello 4+1.
Certificazioni e qualifiche richieste
- Si invitano gli interessati a inviare un CV con aut. tratt. dati (D.Lgs. 196/2003)