Varese, Italy
Siamo il principale operatore italiano e tra i più importanti in Europa nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese. Dal 2017 rappresentiamo la BU Business Innovation di Tinexta. Operiamo sull’intero territorio nazionale e in Belgio, Bulgaria, Francia e Spagna, con un portfolio di oltre 10.000 imprese clienti e una struttura consolidata di circa 1.000 professionisti. Nel tempo, abbiamo costruito una rete di partnership in ambito accademico, tecnologico, finanziario e istituzionale, per rafforzare le nostre competenze trasversali, tecniche e tecnologiche in finanza agevolata (Finance & Grants), innovazione digitale (Digital & Innovation), sostenibilità e formazione (Sustainability & Training), e accesso a nuovi mercati, in particolare internazionali (International & Markets).
Tinexta Innovation Hub è parte di Tinexta, un Gruppo industriale quotato all’Euronext STAR Milan, con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo, attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta offre servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing, e accesso ai finanziamenti per innovazione e internazionalizzazione.
Per la sede di Milano, si ricerca una figura di Consolidation & Reporting Specialist.
La risorsa si occuperà di:
1. Predisposizione e analisi dei report periodici per la capogruppo (mensili);
2. Predisposizione delle scritture di pre-consolidato e consolidato;
3. Preparazione del fascicolo di bilancio consolidato;
4. Analisi dei reporting package delle società controllate estere;
5. Supporto nella gestione dei rapporti e della documentazione con la Capogruppo, i revisori contabili e altri consulenti;
6. Supporto nella predisposizione degli impairment test di gruppo;
7. Assistenza nelle operazioni straordinarie del gruppo con impatto sul bilancio consolidato;
8. Partecipazione all’analisi e all’ottimizzazione dei processi interni di contabilità, garantendo l’implementazione di procedure, l’ottimizzazione dei processi e l’applicazione di best practices in ambito finance e accounting a livello di Gruppo.
Requisiti richiesti:
* Laurea magistrale in economia;
* Almeno 10 anni di esperienza in ruoli simili, maturata in contesti strutturati o in società di revisione;
* Conoscenza dei principi contabili OIC e IFRS;
* Preferibile conoscenza di SAP e del tool SAP Group Reporting;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di lavorare in team, precisione e buone doti relazionali.
#J-18808-Ljbffr