Menz&Gasser: Smart food, happy people
Da 90 anni siamo un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione.
Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti.
Grazie a un’offerta ampia e flessibile e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi.
Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni tangibili.
Far parte di Menz&Gasser significa mettersi in gioco in un ambiente dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti. È un’opportunità per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza.
La risorsa nello specifico si occuperà di:
- Controllare che la qualità (tipo, codice) delle materie prime sia quella indicata in ricetta.
- Miscelare e cucinare i singoli ingredienti rispettando le quantità, la sequenza, la temperatura e la tecnologia di lavorazione indicate in ricetta per l’alimentazione degli impianti, preceduta dal controllo e registrazione dei parametri indicati nei documenti di specifica.
- Registrare il numero di prodotti effettuati e il consumo effettivo dei materiali.
- Gestire il corretto funzionamento degli impianti seguendo con tempestività eventuali problemi e malfunzionamenti.
- Nel caso riscontrasse delle non conformità con i parametri indicati in ricetta interrompere il processo ed identificare e bloccare la merce non idonea.
- Eseguire i lavaggi intermedi e finali degli impianti previsti dal programma di produzione secondo le procedure previste dall’Assicurazione Qualità.
- Comunicare immediatamente al superiore variazioni alla tecnologia di lavorazione per migliorare la qualità del prodotto o per semplificare lo svolgimento del lavoro.
- Registrare i dati di processo sull’apposita modulistica
Si richiedono:
-diploma di istruzione tecnica (chimico, informatico, agrario, meccanico etc.)
-buona conoscenza dell’utilizzo PLC
-disponibilità al lavoro su 3 turni
Sede di lavoro: Novaledo.
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006).