Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per importante azienda italiana, leader nel settore alimentare, siamo alla ricerca di un Trade Marketing GDO, che avrà l'obiettivo di garantire l’implementazione delle strategie aziendali nei canali di riferimento ed in particolare lo sviluppo delle attività volte ad aumentare la visibilità e la rotazione dei prodotti all’interno dei canali della GDO, in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi di sell-out.
Analisi e Pianificazione
* Monitorare il mercato, i trend di consumo e l’andamento delle categorie aziendali nella GDO;
* Analizzare dati di sell-in e sell-out, report Nielsen / IRI, e KPI commerciali per identificare opportunità di crescita o le aree di intervento.
Sviluppo Attività Promozionali
* Pianificare, implementare e monitorare le attività promozionali nei punti vendita (volantini, promo scaffale, offerte speciali e nuovi formati digitali);
* Valutare il ritorno sugli investimenti delle attività promozionali e suggerire miglioramenti.
Trade Marketing Operativo
* Sviluppare materiali POP (espositori, cartellonistica, materiali a scaffale) e garantire la loro implementazione in-store;
* Collaborare con il reparto commerciale per implementare strategie di category management (layout scaffale, assortimenti).
Innovazione e Progetti Speciali
* Proporre e gestire progetti di innovazione definendo e controllando il piano distributivo e le attività necessarie al GoToMarket.
Requisiti
* Laurea in Economia, Marketing o affini;
* Esperienza nel Trade Marketing o in ruoli simili nel settore alimentare (preferibile esperienza con prodotti freschi o confezionati);
* Conoscenza di strumenti di analisi (Circana / Iri, Nielsen) ed uso evoluto di Excel;
* Competenze nell’analisi dei dati di sell-in e sell-out;
* Conoscenza del category management;
* Inglese buono, per relazioni con clienti internazionali e presenze in fiere ed eventi aziendali in Italia ed all’Estero;
* Capacità di negoziazione e relazione con stakeholder interni ed esterni;
* Orientamento al risultato e visione strategica;
* Abilità di problem solving e gestione delle priorità.
#J-18808-Ljbffr