**RDR SpA Società Benefit**è una società **leader nel settore del Ciclo Integrato delle Acque,** specializzata nella progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di opere acquedottistiche e impianti di trattamento acque su tutto il territorio nazionale.
Con l'ausilio delle sue controllate O.R.A. e DARF è in grado di servire i propri clienti in tutte le fasi del ciclo idrico, dalla raccolta al riutilizzo, divenendo di fatto il primo operatore nazionale in termini di fatturato.
Nel corso degli anni è stata protagonista di un’evoluzione continua e ha consolidato la propria presenza nel settore delle costruzioni e delle grandi opere pubbliche ed infrastrutturali, per conto di enti pubblici e delle più importanti società private italiane.
Stabilmente sulle tracce dell’innovazione e al costante impegno nell’ammodernamento delle proprie strutture, promotrice di molteplici progetti di ricerca e sviluppo nonché sensibile all’aggiornamento e formazione delle proprie risorse, ha rafforzato nel tempo la propria reputazione ed oggi è in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica legata al Ciclo Integrato delle Acque, garantendo ai clienti l’alta qualità del lavoro svolto.
**Posizione**:
Ricerchiamo una risorsa da inserire nel nostro team acquisti, con inziale percorso in **tirocinio**con l’obiettivo di formazione nel ruolo Buyer.
Le mansioni che saranno oggetto di formazione sono:
- Supporto alle attività di analisi e comparazione delle offerte dei fornitori.
- Affiancamento nella gestione dei rapporti con i fornitori.
- Collaborazione nella raccolta dati per le trattative commerciali.
- Preparazione della documentazione a supporto dei processi di acquisto
**Requisiti**:
Ciò che cerchiamo è una persona che abbia le attitudini per lo svolgimento di questo ruolo.
Ed una predisposizione alla:
- Precisione (gestione del tempo): Per rispettare le scadenze di acquisto e garantire la disponibilità dei materiali. Pianificare, organizzare e gestire il proprio tempo è fondamentale per rispettare le scadenze e portare a termine le attività.
- Problem solving: Per affrontare le sfide quotidiane nel processo di acquisto, gli imprevisti legati alle consegne.
- Resistenza allo stress: Gestire la pressione e le scadenze senza farsi sopraffare dallo stress è fondamentale per mantenere un buon rendimento.
- Orientamento al cliente (interno): Per comprendere e soddisfare le esigenze aziendali;
- Orientamento al cliente (esterno): Empatia pratico ad instaurare relazioni più solide, oltre che capaci di rafforzare l’aspetto commerciale del ns lavoro. - Orientamento al risultato: Per contribuire all'efficienza ed alla riduzione dei costi aziendali.
- Proattività: Per anticipare le esigenze della produzione ed ottimizzare i processi di acquisto.
- Team working: Per collaborare efficacemente con gli altri membri del gruppo e coordinarsi con i colleghi della produzione.
- Visione sistemica: Per comprendere l'impatto degli acquisti sull'intera catena di valore aziendale.