Posizione: N° 2 addette/i amm.ve/i alle attività correlate alla gestione delle procedure di giustizia alternativa, con riferimento al supporto alle attività di segreteria, monitoraggio delle procedure e promozione e diffusione delle attività, nonché supporto alle attività di istruttoria pratiche Registro Imprese Sede di Lavoro: COSENZA Azienda: IC OUTSOURCING Scrl Area funzionale: Area Servizi Territoriali e Iniziative di Sistema Profilo: addetta/o alle attività correlate alla gestione delle procedure di giustizia alternativa, con riferimento al supporto alle attività di segreteria, monitoraggio delle procedure e promozione e diffusione delle attività e nello specifico: - servizio di supporto alle attività di promozione e gestione degli strumenti di giustizia alternativa; - servizio di supporto alle attività correlate alla gestione segreteria, monitoraggio della piattaforma telematica dedicata e istruttoria delle istanze; - collaborazione all'organizzazione di percorsi di formazione promossi sia dal sistema camerale regionale e nazionale sia dall'Ente camerale, in collaborazione con gli Ordini professionali e con altri Enti; - collaborazione all'aggiornamento continuo del sito istituzionale, informativa agli utenti e ai professionisti; Inquadramento: IV livello - Contratto Commercio e Servizi - tempo determinato - 25 ore settimanali Periodo: indicativamente da Novembre per 12 mesi Requisiti la cui mancanza comporta l’esclusione dalle selezioni: titolo di studio: laurea triennale ad indirizzo giuridico Competenze trasversali: Dimestichezza nella gestione delle relazioni con l’utenza e con interlocutori interni Predisposizione al lavoro in team Buon grado di autonomia nella gestione del lavoro Adattabilità, flessibilità, disponibilità ed affidabilità Spiccata propensione all’apprendimento di nuovi applicativi software Attitudine alla riservatezza Titoli preferenziali: Conoscenza servizi delle Camere di Commercio Conoscenza e utilizzo Piattaforma telematica nazionale giustizia alternativa Conoscenza Registro delle Imprese Conoscenza istruttoria e gestione pratiche amministrative Registro Imprese Conoscenza assistenza, promozione ed informazione utenza Laurea magistrale Iter: valutazione CV e colloquio Il punteggio riguarderà: la valutazione degli aspetti legati al curriculum per un massimo di 15/50 le competenze trasversali per un massimo di 15/50 le competenze specifiche inerenti ai titoli preferenziali per un massimo di 20/50 Il punteggio minimo per l’ammissione alla graduatoria sarà pari a 25/50. Le valutazioni saranno elaborate dai componenti la Commissione Selezionatrice. Le assunzioni saranno disciplinate come da “Regolamento per le assunzioni”, pubblicato sul sito istituzionale di IC Outsourcing, nella sezione “Selezione del personale”. La partecipazione alle selezioni e l’inserimento in graduatoria non costituisce un diritto all’assunzione. Il numero di posizioni ricercate è indicativo; l’esatto numero sarà definito alla conclusione dell’iter selettivo, prima dell’avvio del servizio. Si informa che per gli eventuali successivi adempimenti relativi all’assunzione, sarà necessario il possesso di firma digitale. L’ informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Reg. UE n. 2016/679) è disponibile alla pagina Società Trasparente - Attività e procedimenti - Accesso Civico - Regolamento esercizio diritti UE 2016/679. I curricula dovranno essere inseriti nel sito di IC Outsourcing entro e non oltre il giorno 04/10/2025 alle ore 24.00. Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Ore previste: 25 a settimana Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale)