Al fine di potenziare la nostra Direzione Finanza CEAM, la risorsa avrà la responsabilità della gestione e del recupero crediti del portafoglio clienti, prevalentemente nel Sud Italia. Si occuperà di coordinare la forza vendite e i credit collectors, analizzare periodicamente gli scaduti dell'area, valutare il credito dei clienti e definire azioni condivise con la Direzione per monitorare e sviluppare piani di rientro negoziati con i clienti.
Per clienti specifici, svolgerà attività di sollecito telefonico, negoziazione di piani di rientro e visite ai clienti, affiancando il venditore di riferimento.
Sarà responsabile di riunioni periodiche con la forza vendita e i credit collectors presso le filiali, coordinandosi con il dipartimento Credit Management per definire obiettivi e analizzare i risultati. Risponderà gerarchicamente al Credit Manager.
Il candidato ideale, preferibilmente laureato in discipline economiche o giuridiche, ha maturato circa 5 anni di esperienza in analisi, monitoraggio del credito e gestione del recupero crediti presso aziende strutturate. Possiede buona conoscenza delle tecniche di credit collections e competenze nell'uso degli strumenti informatici.
Completano il profilo ottime capacità organizzative, autonomia, problem solving, leadership, forte motivazione alla crescita, determinazione e buone capacità relazionali.
La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati all'esperienza e alla professionalità del candidato.
Sede di lavoro: Bologna / Salerno. La posizione richiede disponibilità a frequenti trasferte nel Sud Italia.
Contratto a tempo indeterminato
Invitiamo i candidati a candidarsi subito per unirsi a noi e costruire il futuro dell'azienda!
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Otis Servizi s.r.l. tratterà i dati personali nel rispetto della normativa privacy, consultabile tramite il link fornito.
#J-18808-Ljbffr