CHI SIAMO?
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Ruolo
Il candidato/a sarà inserito/a in un team dinamico e specializzato, dedicato all'implementazione di progetti e soluzioni avanzate per la gestione e schedulazione della Supply Chain.
Responsabilità Principali
Dopo un'opportuna fase di formazione interna e affiancamento, le mansioni del ruolo copriranno l'intero ciclo di vita dell'implementazione del progetto, tra cui:
* Analisi dei Requisiti: Raccogliere, analizzare e documentare i requisiti specifici dei clienti.
* Documentazione Tecnica: Elaborare e redigere le specifiche funzionali e tecniche della soluzione.
* Configurazione Software: Eseguire la configurazione del software (principalmente prodotti MOM/MES) in linea con le specifiche definite.
* Testing e Messa in Servizio: Partecipare attivamente alle attività di testing della soluzione e curarne la messa in servizio (Go-Live) presso il cliente.
* Supporto Post Go-Live: Fornire supporto e assistenza tecnica nella fase immediatamente successiva all'avvio della soluzione.
Competenze e Requisiti Necessari
* Istruzione: Laurea in ambito Ingegneristico (Gestionale, Informatica, Automazione, ecc.) o in discipline Matematico/Statistiche.
* Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza maturata in contesti professionali strutturati, preferibilmente in ruoli di consulenza o implementazione software.
* Conoscenze Tecniche: Solida conoscenza dei database relazionali (ad esempio, SQL Server o Oracle).
* Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, per interagire con team e documentazione internazionale.
* Mobilità: Disponibilità a trasferte presso le sedi dei clienti per le attività di progetto (analisi, testing, go-live).
Cosa offriamo?
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.