Mansione
Profilo generale
Riportando al Responsabile Ufficio Preventivi, il Proposal Manager si occuperà della preventivazione e della gestione tecnico/economica delle richieste d’offerta per clienti privati, utilities e gare di appalto pubbliche e private. Sarà responsabile della preparazione delle offerte, da completare nei tempi previsti e in linea con i requisiti del cliente, garantendo l’integrità tecnica della proposta e la conformità alle specifiche di progetto. È inoltre prevista una stretta collaborazione con l’Ufficio Commerciale e la Direzione per favorire l’assegnazione dell’ordine, nonché con l’Ufficio Tecnico per assicurare un corretto passaggio di consegne
Responsabilità:
* Creazione di progetti preliminari e sviluppo della migliore configurazione (tecnica ed economica) in base alle esigenze del cliente, sulla base del portafoglio disponibile.
* Gestione dell’intera fase di offerta in autonomia, in base alle esigenze del cliente e dell’azienda, garantendo un’elevata qualità delle offerte.
* Utilizzo dei listini commerciali per la formulazione di prezzi, prezziari pubblici e privati.
* Sviluppo della conoscenza e delle relazioni con i clienti.
* Supporto alla rete vendite durante gli incontri chiave con i clienti nelle fasi di prevendita e vendita.
* Accrescimento della conoscenza e dei rapporti con i vari fornitori.
Competenze
Competenze richieste:
* Diploma o Laurea con indirizzo Elettrotecnico.
* Conoscenza del settore dei quadri elettrici di potenza in media e bassa tensione e delle principali normative di riferimento.
* Esperienza in ruolo simile (almeno 2 anni) o in azienda costruttrice di quadri elettrici.
* Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office.
* Utilizzo base di Autocad.
* Capacità di ascolto e dialogo in lingua inglese.
* Capacità di lettura e comprensione di testi tecnici in inglese.
* Predisposizione all’utilizzo di programmi gestionali aziendali (Teamsystem, CPM).
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo.
* Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
* Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo.
* Welfare aziendale.
Sede di lavoro: Urgnano (BG)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it