Opportunità di Lavoro: Hotel General Manager - Grand Hotel et de Milan Il prestigioso Grand Hotel et de Milan, struttura di lusso 5 stelle nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/una Hotel General Manager. La figura si occuperà di gestire la struttura alberghiera, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dei valori aziendali. Se desideri far parte della nostra famiglia, potrai crescere in un ambiente dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza portando la propria professionalità e identità. Principali Mansioni Coordinare le attività operative di tutti i reparti, garantendo un flusso informativo efficace e una cultura condivisa. Assicurare l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità dell’esperienza cliente. Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando leadership e ottime capacità relazionali. Analizzare l’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti. Collaborare con il dipartimento Finance per la stesura del budget e delle previsioni finanziarie. Implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing. Partecipare alle Sales Missions in Italia e all’estero e gestire le relazioni con partner e affiliati, come The Leading Hotels of the World. Promuovere l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni. Supervisionare la manutenzione e la sicurezza dell’immobile e delle attrezzature. Gestire la selezione e la gestione del personale, in collaborazione con l’ufficio HR. Garantire la conformità alle normative di sicurezza, igiene e privacy. Requisiti Esperienza comprovata come Hotel General Manager in strutture di alto livello, preferibilmente nel segmento Luxury. Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera, o Master correlato sono considerati un plus. Flessibilità, curiosità, proattività e ottime capacità relazionali. Eccellente leadership e problem solving. Esperienza in strutture affiliate a catene di alto livello (es. The Leading Hotels of the World). Competenze di controllo di gestione e conoscenza fluente dell’inglese e di eventuali altre lingue. Conoscenza approfondita di marketing digitale, gestione alberghiera e normative di settore. Padronanza di sistemi di Business Intelligence e pacchetto Office avanzato. Domicilio a Milano o disponibilità al trasferimento immediato. Sede di Lavoro Milano Centro – Montenapoleone Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. J-18808-Ljbffr