Responsabilit :
- Marketing digitale: email marketing' marketing sui social media e content marketing.
- Gestione CRM Marketing: leads - contacts - Sito web
- Canali Social Media: conoscenza delle principali piattaforme digitali utilizzate per il marketing e la comunicazione' come i social media (Facebook' Twitter' Instagram' LinkedIn) e i motori di ricerca (Google' Bing)
Mansioni:
- Programmazione' preparazione ed invio delle newsletter aziendali e di settore:
Reperisce le informazioni da inserire all'interno delle diverse tipologie di newsletter e landing page dedicate' si occupa di prepararle graficamente ed impaginarle' identifica le CTA idonee e' successivamente pianifica gli invii;
- Gestione contatti Comecer acquisiti dalle varie fonti di traffico:
Lavora sul CRM Marketing' in termini di alimentazione destinatari e manutenzione degli stessi' condividendo mensilmente con il proprio responsabile l'andamento dell'attivit tramite compilazione di report specifici
- Creativit e design digitale:
Crea contenuti digitali accattivanti come testi' immagini' banner' brevi video utilizzando gli strumenti di grafica e design a disposizione (Suite Adobe)
- Comunicazoine e relazioni interpesonali
Comunica efficacemente con colleghi' team interni ed esterni e costruisce relazioni solide basate su fiducia e collaborazione
Studi- Corsi di Formazione:
- Diploma quinquennale in ambito Digital Marketing/Web Marketing ed eventuale specializzazione successiva in Marketing e comunicazione;
- Laurea in Scienze della Comunicazione' Marketing o Design;
Competenze Tecniche:
- Conoscenza applicativo per Inbound Marketing ed gestione attivit mkt digitali come email marketing & marketing automation (Hubspot)
- Conoscenza Pacchetto Adobe (Indesign - Photoshoph - Illustrator - Premiere....)
- Utilizzo internet: metodi di ricerca' tools google etc.
- Conoscenza social media
- Conoscenza piattaforma Wordpress
- Conoscenza Pacchetto office
Competenze Relazionali:
- Compostezza;
- Tempestivit nel prendere le decisioni;
- Programmazione;
- Capacit di relazionarsi con le varie funzioni aziendali
- Ottimismo
Competenze linguistiche:
- Buona conoscenza della lingua inglese' sia scritta che parlata
Esperienza:
- non richiesta