Responsabilità previste dal ruolo:
* Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione;
* Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS).
* Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato;
* Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni;
* Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi;
* Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi;
* Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure;
* Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste.
* Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …)
* Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità;
* Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni;
* Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi;
* Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro)
Richiesta:
* Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Almeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione;
* Conoscenze di ambiente Windows client/server;
* Conoscenza di Networking;
* Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle;
* Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria;
* Flesibilità Orario
* Disponibilità al bisogno di reperibilità
* Disponibilità al bisogno di presenziare nel WeekEnd
* Automunito
* Disponibilità a trasferte
Preferibile:
* Diploma di Perito Informatico Laurea in Ingegneria/Informatica;
* Esperienza pregressa con flussi e processi logistici;
* Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing;