Descrizione azienda
Synergie agenzia per il lavoro Filiale di Legnago cerca per azienda cliente del settore arredo privato e industriale che collabora con marchi di lusso per la zona di Legnago.
Posizione
Responsabile di produzione
compiti principali
Pianificazione e organizzazione
* Programmare la produzione in base agli ordini, alle priorità commerciali e alle capacità produttive.
* Gestire il calendario delle lavorazioni coordinando i reparti (falegnameria, verniciatura, montaggio, logistica).
Gestione delle risorse
* Coordinare e motivare il personale di produzione.
* Assegnare compiti e turni di lavoro.
* Formare gli operatori su tecniche, macchinari e norme di sicurezza.
Controllo qualità
* Assicurarsi che i prodotti rispettino gli standard qualitativi e le specifiche tecniche del progetto.
* Collaborare con ufficio tecnico e ufficio qualità per migliorare processi e prodotti.
Ottimizzazione processi
* Migliorare flussi di lavoro, ridurre sprechi, aumentare efficienza.
* Applicare metodologie lean manufacturing, just in time o simili, adattate al settore arredo.
Gestione fornitori e materiali
* Coordinarsi con ufficio acquisti per approvvigionamenti (legno, vernici, ferramenta).
* Controllare scorte e materiali in magazzino per evitare ritardi.
Sicurezza e normativa
* Garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e ambientali (uso macchinari, vernici, colle).
* Redigere procedure operative sicure e formare i lavoratori.
RequisitiFormazione e competenze tecniche
* Diploma tecnico o laurea in ingegneria gestionale/meccanica, architettura o affini
* Conoscenza dei processi produttivi del settore arredo (legno, imbottiti, metallo, verniciatura, assemblaggio)
* Capacità di lettura disegni tecnici e distinte base
* Familiarità con software gestionali (ERP/MRP) e strumenti informatici (Excel, Office)
* Conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08)
Esperienza
* Pregressa esperienza in ruolo analogo (Responsabile Produzione / Capo Reparto / Production Manager)
* Background consolidato nel settore arredo o affine (legno, arredamento, mobili su misura, contract)
* Esperienza nella gestione di team di produzione
Competenze organizzative e gestionali
* Pianificazione e coordinamento delle attività produttive
* Gestione risorse umane di reparto (turni, carichi di lavoro, performance)
* Monitoraggio tempi, costi e qualità della produzione
* Capacità di implementare metodi lean manufacturing o di miglioramento continuo
Altre informazioni
* contratto a tempo indeterminato inserimento diretto
* RAL in base alle competenze specifiche, stimato 50k
* lavoro in giornata dal lunedì al venerdì
* possibilità di mezzo aziendale per utilizzo casa lavoro
L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
by helplavoro.it