Overview AL CENTRO SPA Al Centro S.p.A filiale di Brescia seleziona: Help Desk Informatico SEDE DI LAVORO: Alseno (PC); 1 giorno a settimana di lavoro da remoto CONTRATTO: Tempo indeterminato; full-time RETRIBUZIONE: RAL compresa tra i 25.000-32.000€ in base all'esperienza maturata L'azienda Il gruppo italiano di cui farai parte opera nel settore dell'energia ed è attivo da oltre 40 anni sul territorio del nord Italia. Conta oltre 400 dipendenti, un fatturato che supera il miliardo di euro e si colloca nei primi posti della classifica delle 200 aziende italiane top performer. L'azienda è da sempre attenta alle esigenze del territorio, con iniziative e investimenti a favore delle comunità locali di carattere sociale, culturale, sportivo e ambientale. L'attenzione al benessere dei propri dipendenti è un ulteriore elemento distintivo. Il ruolo Sarai inserito nel team ICT aziendale, dove supporterai le attività operative di assistenza tecnica agli utenti. Il tuo obiettivo sarà garantire continuità e qualità nella gestione dei servizi informatici, intervenendo tempestivamente nella risoluzione delle problematiche hardware, software e di rete. Le tue attività Gestirai le richieste di supporto tecnico di primo livello, da remoto e in presenza Installerai e configurerai dispositivi informatici, software e strumenti aziendali Effettuerai interventi su PC, stampanti, dispositivi mobili e altri apparati tecnologici Monitorerai l'infrastruttura IT e gestirai i ticket, contribuendo al miglioramento continuo Supporterai la connettività di rete, configurando switch, router e access point Gestirai inventario, documentazione tecnica e banche dati di supporto IT Collaborerai all'onboarding IT, alla formazione tecnica interna e al supporto su Office 365 Gestirai e personalizzerai applicazioni aziendali, garantendo la loro operatività Contribuirai alla sicurezza informatica e all'applicazione delle policy di Cyber Security Seguirai i progetti di installazione e manutenzione IT nelle sedi e per gli smart worker Potresti essere la persona giusta se Hai conseguito un Diploma o Laurea ad indirizzo informatico Hai maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito Help Desk o sistemistico Conosci bene i sistemi operativi Windows client e server Hai conoscenze su Mac OSX, Android ed iOS Hai dimestichezza con Active Directory, Office 365 e la piattaforma Cloud Azure Conosci protocolli di rete TCP/IP e sai configurare apparati di rete (switch, router, access point) Hai esperienza in ambienti LAN/WAN su infrastrutture Microsoft/VMware Conosci almeno uno tra i seguenti linguaggi di scripting o programmazione: Java, Javascript, C#, PowerShell Hai una buona conoscenza della lingua inglese Possiedi capacità di analisi, troubleshooting, e ottime doti relazionali Hai passione per il mondo IT e propensione al lavoro in team L'azienda offre Un contratto a tempo indeterminato Retribuzione: RAL compresa tra i 25.000-32.000€ in base all'esperienza maturata Buoni pasto da 8,00€ Lavoro da remoto 1 giorno a settimana (dopo un primo periodo di inserimento e formazione) Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa - Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/77, del D.Lgs. 198/2006, del D.Lgs. 215/2003, del D.Lgs. 216/2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/679) presente sul sito di Al Centro spa. Settore: Energia Ruolo: Customer Service Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr