La figura risponderà alla proprietà e sarà responsabile della pianificazione e gestione degli acquisti per un budget di circa 20Mio, coordinando due figure di Buyer
Dettagli sul cliente
Azienda PMI Italiana che acquista e distribuisce a livello global componentistica e prodotto finito tecnico, sede vicinanze Arconate
Descrizione
Gestione della pianificazione degli acquisti in logica MRP per prodotti finiti
 * Gestione di eventuali criticità o colli di bottiglia confrontandosi costantemente con l'area commerciale e logistica
 * Gestione ed ottimizzazione degli stock con l'obiettivo di minimizzare i livelli di magazzino e massimizzare il livello di servizio in termini di % stock out
 * Follow up ed attività di expediting quando necessario
 * Negoziazione e gestione dei contratti di acquisto rispettando le linee guida aziendali in termini economico-finanziari, tecnici
 * Definizione in linea con la direzione delle strategie di scouting ed ottimizzazione parco fornitori
 * Verifica costante dei margini per singola categoria merceologica
 * Attività di cost saving
 * Attività volte all'ottimizzazione dei processi di acquisto, planning e gestione stock interfacciandosi con le altre funzioni aziendali
 * Gestione anagrafica
 * Gestione di un team di 2 persone
Profilo del Candidato
 * Esperienza consolidata nel ruolo in contesti modernamente organizzati
 * Esperienza in ambito acquisti a livello internazionale ( focus Far East )
 * Capacità di scouting e negoziazione a livello internazionale
 * Capacità nella gestione ed interpretazione dei dati ( Excel )
 * Capacità nella gestione ed ottimizzazione dei processi di planning e purchasing
 * Ottime doti di comunicazione a differenti livelli
 * Buona conoscenza della lingua Inglese
offerta di lavoro
Retribuzione ed inquadramento commisurate all'esperienza del candidato