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Hr project specialist – trasformazione & processi (m/f) –full-time

Cagliari
Superemme s.r.l. - Supermercati PAN
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Overview

Superemme S.r.l. è un’Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo. Il pay off “Sardi come voi” è l’espressione massima di questo forte legame. Oggi, il Gruppo è guidato dal secondo passaggio generazionale intriso dagli stessi valori: famiglia, onestà e passione. A livello regionale, con una quota di mercato del 9.9% (fonte 2022 DB Nielsen IPER+SUPER+LIS), Superemme si conferma come una delle più importanti aziende nel settore della GDO in Sardegna, presente sul territorio regionale con 35 punti vendita, suddivisi nelle insegne Iperpan e Superpan. Il Gruppo è altresì proprietario dell’insegna Hardis, una catena di Discount che comprende nella regione 19 punti vendita. Con circa 1.000 collaboratori contribuisce a garantire il sostegno occupazionale ed economico della Sardegna. Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex, ed alla Supercentrale Esd Italia. L\'obiettivo di questo importante accordo è garantire al Cliente sempre una maggior qualità a prezzi competitivi. Superemme lavora giorno dopo giorno per conquistare la fiducia dei Clienti attraverso prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo possibile, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente dove fare la spesa. Dal 2020 Superemme redige il Bilancio di Sostenibilità su base volontaria per rilevare, monitorare e condividere con tutti i suoi stakeholder i risultati dell’impegno preso nel migliorare perseguendo obiettivi di risultato economico sostenibile. Un segno concreto a dimostrazione di una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.


Posizione

Superemme S.r.l. è alla ricerca di un/una Project Specialist HR per la nostra Sede Amministrativa di Cagliari.

Stiamo affrontando una fase di evoluzione e rafforzamento dei nostri processi HR. Cerchiamo una risorsa dinamica, concreta e orientata al risultato, che ci affianchi nel portare avanti progetti chiave per la trasformazione della funzione Personale e Organizzazione.

Siamo alla ricerca di un profilo da inserire con:

* Contratto di lavoro a tempo determinato 6 - 12 mesi full-time 40 ore settimanali, previo esperimento di un periodo di prova come da CCNL DMO. La risorsa con comprovata esperienza e qualifica sarà inquadrata secondo il livello acquisito (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata).

L\'area di inserimento è l’ufficio HR.

RESPONSABILITA’ DEL RUOLO

Il/la candidato/a ideale sarà parte attiva di un percorso di miglioramento e innovazione HR, contribuendo con un approccio strutturato di Project Management alle iniziative di mappatura e revisione dei principali processi HR, con focus su efficacia ed efficienza, progettazione e implementazione di soluzioni per la semplificazione e digitalizzazione. Vogliamo diventare 100% paperless in tutto quello che facciamo. Infine supporto al lancio del nuovo processo di formazione dipendenti, con attenzione all’employee experience e alle priorità di business.

ATTIVITA’ PRINCIPALI

La risorsa si occuperà di:

* Coordinare e gestire attività progettuali HR, garantendo tempi, qualità e risultati
* Collaborare trasversalmente con colleghi e referenti di sede centrale e punto vendita per raccogliere input, testare soluzioni e facilitare l’adozione del cambiamento
* Tradurre obiettivi strategici in azioni operative, con un approccio pratico e orientato al miglioramento continuo
* Assicurare una gestione rigorosa e riservata delle informazioni HR
* Monitorare l’avanzamento delle attività, segnalare criticità e proporre azioni correttive

INSERIMENTO E FORMAZIONE

La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento che gli consentirà dapprima di conoscere il contesto di riferimento e di raggiungere poi livelli di autonomia crescente nelle attività.

Offriamo un ambiente dinamico, sfidante e in piena trasformazione e l’opportunità di lasciare un impatto concreto sul modo in cui l’organizzazione lavora e si evolve. Un progetto ad alta visibilità all’interno della funzione HR.

REQUISITI

* Laurea triennale/specialistica preferibilmente ambito Economico, Ingegneristico Gestionale si valutano percorsi di studio affini;
* Esperienza o forte attitudine nella gestione di progetti. Se in ambito organizzativo o change management è un plus;
* Spirito pragmatico e approccio “laico” alle problematiche aziendali;
* Riservatezza nella gestione di dati sensibili.

ATTITUDINI PERSONALI

* Approccio lean e mentalità orientata alla semplificazione;
* Capacità di lavorare per obiettivi e di proporre soluzioni concrete;
* Ottime doti relazionali e capacità di influenzare il cambiamento in modo costruttivo;
* Elevato livello di accountability e orientamento al risultato;
* Attitudine al lavoro di gruppo, anche tra funzioni aziendali diverse;
* Precisione, concretezza, affidabilità e flessibilità.

Altre informazioni:

L’offerta di lavoro è rivolta a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, nazionalità o qualsiasi altra caratteristica personale, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di pari opportunità.

#J-18808-Ljbffr

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