Ciao, sono Martina Tabani, COO in X-BRAIN e in agenzia stiamo selezionando una risorsa nel ruolo didigital marketing specialist.
Siamo un'agenzia di comunicazione full service con sede ad Arezzo e ci occupiamo da 20 anni di sviluppo web, comunicazione e marketing principalmente per aziende B2B.
Le responsabilità che avrai sono:
Ideare, organizzare e sviluppare piani di comunicazione integrati e coerenti tra diversi canali (anche offline) per aziende B2B/B2C e monitorarne/coordinarne l'avanzamento, collaborando con tutto il team di agenzia (copywriter, data analyst, web e graphic designer, reparto sviluppo FE e BE)
Implementare strategie SEO personalizzate per ogni cliente e analizzare in modo approfondito le prestazioni, proponendo soluzioni per ottimizzare i risultati
Fare attività di studio e analisi funzionali a definire strategie e attività (buyer personas, analisi competitor, analisi keyword, ecc.)
Coordinare la creazione di contenuti di qualità (video, immagini, testi) per rafforzare l'immagine e la comunicazione dei clienti su tutti i canali digitali a seconda del progetto
Collaborare alla progettazione di siti web garantendo un'esperienza utente e contenuti in linea con l'identità dei singoli clienti
Creare e gestire piani editoriali per profili social media (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube), newsletter e blog
Progettare e gestire campagne pubblicitarie digitali (Google Ads, Meta Ads), monitorandone i risultati e adottando misure correttive per ottimizzarne le performance
La figura che selezioniamo è notevole che abbia fatto esperienza in agenzia per almeno 2 anni (il tempo medio di chiudere un giro di annualità e pianificare quella successiva).
Per fare tutto quello che il ruolo prevede serve anche tanta conoscenza delle logiche strategiche alla base di progetti digitali e una sana dose di curiosità per tenersi aggiornati.
Gli strumenti del mestiere che usiamo e userai ogni giorno sono: SEMRush, GA4, Google Ads, Meta Ads, LinkedIn.
Siamo un'agenzia di comunicazione, la conoscenza ottima della lingua italiana (nativa) verbale e scritta è essenziale, quella dell'inglese estremamente gradita.
Una laurea in comunicazione, scienze umanistiche, marketing o campi affini è sicuramente un bagaglio molto utile.
Le skill personali richieste sono:
Senso di responsabilità verso la buona riuscita di un progetto nel suo complesso
Capacità di pianificazione e di time management
Eccellenti doti comunicative e relazionali sia con i clienti, sia con il team di lavoro
Attenzione ai dettagli, soprattutto dal punto di vista dell'utente finale
I requisiti preferenziali sono:
Conoscenza dei principi di UX/UI
Lingua inglese (preferibilmente C1) come seconda lingua
Tipo di contratto: Full-time 3° livello CCNL Artigianato (per la totale soddisfazione dei requisiti richiesti)
Sede: Arezzo (centro città - vicino alla stazione)
Formula: In presenza (per questo ruolo non consideriamo candidature per ibrido o full remote)
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi ****** e ******, nonché a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) ******** (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali.
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