EDUCATORE EDUCATRICE PER COMUNITA' zona CASALE MONFERRATO (AL)
La risorsa sarà inserita presso Comunità Residenziale di nuova apertura ubicata in zona Casale Monferrato. La comunità ha 14 posti letto ed è rivolta a mamma e bambino in temporanea situazione di criticità.
Il CCNL applicato sarà COOPERATIVE SOCIALI, con un D2.
La durata del contratto iniziale sarà definita in fase di colloquio e commisurata all'esperienza effettiva nel ruolo. L'orario di lavoro sarà full-time (38 ore settimanali) oppure part-time (minimo 30 ore settimanali). L’attività sarà distribuita sui tre turni (mattina, pomeriggio, notte) dal lunedì alla domenica, con 1 o 2 giorni di riposo compensativo a settimana. Il turno notturno è notte passiva, durante il quale è richiesto di essere presenti in struttura per eventuali necessità, ma senza un’attività continuativa.
La data di inizio è prevista per Agosto/Settembre 2025.
La figura ricercata, in qualità di educatore, si occuperà dell'interfaccia con i servizi sociali mediante redazioni periodiche sull'andamento comportamentale delle madri; Contestualmente, sarà di supporto per tutta la routine quotidiana degli utenti: attività di accompagnamento scolastico o a visite mediche, co-gestione delle attività quotidiane (pulizia, cucina ecc)
Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19)
Laurea in Educazione (SNT/2)
Laurea in Tecniche della riabilitazione psichiatrica.
Possesso di patente B
AMBIENTE DI LAVORO: lavoro in ambiente motivante e dinamico, accompagnamento all' onboarding, formazione pratica sul campo delle tecniche rapportuali maggiormente efficaci con la tipologia accolta, riunione d’equipe e supervisione periodiche.
Il nostro cliente gestisce comunità educative (genitore-bambino e per giovani con disturbo borderline di personalità). Lavorano per contrastare il disagio delle donne e supportare i bambini.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") AxL S.p.A. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.