Business Analyst - Marketing (4EHBZO-C52E921F) Brescia, ItaliaPer un nostro importante Cliente nel settore Retail Food, siamo alla ricerca di un/una Business Analyst da inserire nel dipartimento marketing dell'azienda.Analisi dei dati di mercato e dei clientiIdentificazione dei segmenti di clientelaStudio delle tendenze di mercato e dei comportamenti d'acquisto.Monitoraggio delle performance di campagne marketing.Pianificazione e ottimizzazione delle campagne marketingAnalisi dell'efficacia delle campagne attive (ROI, tassi di conversione).Identificazione di opportunità per campagne mirate.Creazione di modelli predittivi per migliorare targeting e performance.Monitoraggio dei KPI aziendaliDefinizione di metriche chiave per misurare il successo delle iniziative marketing.Analisi del customer journey e dei punti di contatto con il brand.Proposte per ottimizzare il funnel di conversione.Collaborazione interfunzionaleSupporto al team vendite con insight per strategie commerciali.Comunicazione con team IT per implementare tecnologie CRM avanzate.Allineamento con il management sulle priorità strategiche.Analisi svolte sul CRMAnalisi delle vendite e delle abitudini di consumoCampagne personalizzatePrevisione delle tendenze futureAnalisi dei flussi di interazione
#J-18808-Ljbffr