PCobar spa, azienda operante nel settore edile dei lavori pubblici e privati, ricerca una figura per la posizione di ADDETTO UFFICIO ACQUISTI. /ppbr/ppbOpportunità /b /ppbr/ppLa risorsa supporterà il Procurement Team nella gestione delle attività di approvvigionamento, qualifica fornitori, valutazione offerte e predisposizione della contrattualistica. /ppbr/ppLa risorsa si occuperà di: /pulliRecepire le richieste di approvvigionamento provenienti dai cantieri e dagli uffici tecnici. /liliEseguire l’analisi tecnico-economica di forniture, consulenze, subaffidamenti e servizi. /liliPredisporre le richieste di offerta da inviare ai fornitori. /liliEmettere ordini di fornitura, ordini di servizio e contratti di subaffidamento. /liliInterfacciarsi con i tecnici di cantiere per aggiornamenti sull’andamento delle commesse e sulle esigenze di acquisto. /liliSupportare la definizione delle specifiche necessarie per la formulazione di richieste di offerta o di acquisto verso l’ufficio centrale. /liliGestire e aggiornare il database fornitori/appaltatori, garantendone la qualifica e la verifica documentale. /liliSupportare la valutazione periodica delle performance dei fornitori. /liliCondurre attività di scouting di nuovi fornitori/appaltatori. /liliAnalizzare, comparare e valutare le offerte ricevute predisponendo le tabulazioni e i Quadri di Raffronto. /liliSvolgere attività di negoziazione commerciale e contrattuale con i fornitori identificati. /liliRedigere i termini e le condizioni dei contratti e degli ordini d’acquisto/subaffidamento. /liliGestire i rapporti con i fornitori nel pieno rispetto del Codice Etico, del Modello 231 e del Modello Anti-Corruzione. /liliMonitorare i processi di qualifica e aggiudicazione degli appalti secondo le procedure aziendali. /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /ppbr/ppSi richiede: /pulliEsperienza pregressa nel ruolo (almeno 1 anno), preferibilmente nel settore costruzioni/edilizia. /liliConoscenza dei principali materiali edili, mezzi d’opera e/o attrezzature per l’edilizia /liliConoscenza delle procedure di gara e dei principali contratti d’appalto. /liliOttima padronanza del pacchetto MS Office e utilizzo di gestionali ERP. /liliCapacità di comprensione di documentazione tecnica e amministrativa. /liliOttime capacità comunicative e relazionali. /liliPrecisione, affidabilità e forte senso organizzativo. /liliAttitudine al lavoro in team, collaborazione interfunzionale e orientamento al risultato. /li /ul