Il Gruppo Clerici è leader nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno. Siamo alla ricerca di un SENIOR PAYROLL SPECIALIST.
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione centralizzata del flusso paghe del Gruppo, assicurando la corretta esecuzione degli adempimenti in materia retributiva, contributiva e fiscale, nel rispetto delle normative vigenti.
Principali attività e responsabilità
* Gestione dell'intero flusso paghe centralizzato del gruppo, assicurandone la conformità normativa e l'efficienza operativa.
* Supervisione degli adempimenti obbligatori (assistenziali, previdenziali, assicurativi e fiscali) lungo il ciclo di vita del dipendente (es. Uniemens, Autoliquidazione INAIL).
* Aggiornamento costante in ambito normativo (previdenziale, fiscale, assistenziale); verifica delle novità e coordinamento con il fornitore del software paghe per garantirne la corretta applicazione.
* Gestione dei rapporti con INAIL, INPS e Agenzia delle Entrate: denunce di apertura, chiusura e variazioni (PAT, matricole, tariffe, ecc.).
* Elaborazione e controllo dei documenti obbligatori: Certificazione Unica (CU), Modello 770, Libro Unico del Lavoro, Modello 730.
* Gestione dei versamenti verso terzi delle trattenute in busta paga (fondi di previdenza e assistenza, sindacati, ecc.).
* Supporto ai dipendenti per le tematiche amministrative di competenza.
Requisiti richiesti
La risorsa ideale ha maturato una solida esperienza nel ruolo, preferibilmente all'interno di aziende strutturate o studi professionali specializzati nell'elaborazione dei cedolini.
Completano il profilo precisione, rigore e attenzione alle scadenze, unite a spiccate doti relazionali, empatia e un approccio propositivo.
È richiesta una buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel e PowerPoint, e una conoscenza approfondita di almeno un software per l'elaborazione delle paghe.
Chi siamo
Dal 1948 Gruppo Clerici opera sul mercato italiano nel settore della distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno. Dinamismo, modernità, attenzione per l'ambiente, sono i punti cardine che da sempre guidano l'operato e le scelte delle aziende del Gruppo.
Annuncio rivolto ai candidati di entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Privacy: il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità al D.Lgs 196/2003 come modificato ai sensi della 101/2018 in adempimento del regolamento europeo.