UTILITIES
PRATO
Il nostro Cliente è un rilevante gruppo leader nel settore dei servizi. Nell'ambito di un processo di evoluzione aziendale, ci ha incaricato di ricercare una figura di
RESPONSABILE GESTIONE DEL CREDITO
CREDIT MANAGER
Il ruolo
risponde alla Direzione Commerciale e coordina un numeroso team di risorse. Sarà responsabile della gestione del credito, nel rispetto del budget assegnato presidiando l'attività della struttura dedicata e i rapporti con i key clients. Saranno di sua responsabilità l'analisi degli scostamenti, la gestione della contrattualistica, del contenzioso, i piani di rientro, i rapporti con le banche, le attività di credit rating e credit check, la strategia di copertura del rischio e il recupero dei crediti.
Il profilo ideale
è quello di un laureato in materie economiche con una consolidata esperienza nel ruolo; in particolare si rendono necessarie alla funzione competenze di natura tecnico-commerciale, amministrativa, finanziaria e fiscale. Altrettanto importanti sono le conoscenze inerenti al sistema bancario e assicurativo, il diritto privato e il factoring, gli strumenti di scoring e di rating system. Sono requisiti indispensabili per il ruolo, competenze di efficacia nella negoziazione e nella gestione di trattative complesse nonché orientamento al cambiamento, empatia e capacità di lavorare in team. Saranno considerate prioritariamente candidature con esperienza già maturata nel
settore dei servizi regolati
(gas/energia, acqua, telefonia, igiene urbana)
È infine richiesta la competenza di utilizzo dei più consueti ERP ed una buona padronanza della lingua inglese.
Le condizioni di inserimento
prevedono il livello di Quadro con un tempo indeterminato e saranno definite sulla base delle caratteristiche del candidato individuato. Il package potrà includere anche un'eventuale relocation.
La sede
di lavoro è situata a Prato.
Rif.
SP50384
Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.
Praxi (Aut. MLPS 13/I/ /03.04), nel rispetto del proprio codice etico competente ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy