SOMEC GRUPPO è una società quotata su MTA tra i principali player mondiali specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile, relativi a sistemi ingegnerizzati di involucri vetrati ed architetture navali, sistemi, impianti e prodotti per cucine professionali, progettazione e creazione di interni personalizzati. Posizione Gestione del ciclo di tesoreria, con particolare attenzione a: Programmazione e registrazione dei pagamenti; Gestione e riconciliazione dei movimenti banca; Supporto alla predisposizione del cash flow di tesoreria; Supporto per la gestione e implementazione di cash pooling di Gruppo; Gestione pratiche di finanziamento bancario, factor attivo e reverse factoring; Relazione con tutti gli stakeholder coinvolti nel flusso della tesoreria; Supporto per la gestione flussi legati alla commessa; Requisiti Laurea e/o diploma in discipline economiche o titoli affini; Esperienza di almeno 3/4 anni in ambito tesoreria o in uffici amministrativi con delega nell’ambito treasury; Buona conoscenza del pacchetto Excel; Costituisce elemento distintivo la conoscenza degli applicativi di Tesoreria (es. DOC FINANCE o equivalenti) e l’esperienza in società operanti con modello a commessa; Conoscenza della lingua inglese; Attitudine al lavoro in team; Altre informazioni Il Gruppo Somec si impegna a promuovere, coltivare e preservare una cultura improntata alla diversità e all’inclusione nella propria forza lavoro. Il presente annuncio ed il processo di selezione rispettano la normativa pro tempore vigente, con particolare riferimento ai Decreti legislativi n° 198/2003, n° 215/03 e n° 216/03. J-18808-Ljbffr