«La Sicurezza non è solo una sfida tecnologica.
Se così fosse la tecnologia l’avrebbe già vinta molto tempo fa.
La Sicurezza è una sfida di persone,
una sfida sociale e organizzativa.
Se anche tu, come noi, credi in questa idea e ti appassiona questa sfida, potresti essere interessata/o al ruolo di Penetration Tester all’interno del nostro Application Security Team.
IMQ Intuity è un'azienda che si occupa esclusivamente di sicurezza informatica ed è composta da due anime complementari che hanno come obiettivo comune quello di aiutare i propri clienti a comprendere il problema "Cyber Security", come questo impatta sul loro business e come affrontarlo in modo efficace.
Offensive Security: è l'anima che si occupa della realizzazione di simulazioni di attacco informatico (Red Team), Penetration Testing, Test di sicurezza fisica, Threat Intelligence.
Consulenza e Formazione: è l'anima che si focalizza nel miglioramento della postura di sicurezza delle aziende attraverso attività di consulenza, assessment, definizione di policy e formazione.
La persona che stiamo cercando, insieme ai colleghi e alle colleghe del team, si occuperà delle seguenti attività, per l’esecuzione delle quali richiediamo già un’adeguata autonomia:
* EseguirePenetration Test in modo autonomo su reti, sistemi e applicazioni web per identificare problematiche di sicurezza
* Identificare e sfruttare in modo proattivo le vulnerabilità nei sistemi e nelle reti per migliorare il livello di sicurezza di un'azienda
* Conoscere ed applicare in maniera approfondita le metodologie di Testing che sono standard di mercato (e.g. OWASP)
* Utilizzare con dimestichezza gli strumenti e conosce tecniche avanzate per analizzare applicazioni e reti, applicando metodologie consolidate per valutare i rischi di sicurezza
* Partecipare a test di Mobile Assessment applicando una metodologia rigorosa, analizzando sia le componenti client sia quelle server del sistema in analisi
* Scrivere report dettagliati e standardizzati con valutazioni di rischio, evidenziando punti deboli, exploit utilizzati e misure correttive consigliate
* Creare guide operative interne e aggiornare la documentazione esistente per garantire coerenza e qualità nei Penetration Test.
Per questo motivo ci piacerebbe avesse già maturato un’esperienza tra i 3 e i 5 anni.
Certificazioni tecniche di settore sono requisito preferenziale.
In IMQ Intuity riteniamo importanti le competenze tecniche quanto quelle trasversali, per cui daremo priorità alle persone che dimostrano di avere:
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
* Spiccato problem solving e attitudine al pensiero critico
* Predisposizione al lavoro di squadra e collaborazione
* Buone doti comunicative e relazionali
* Voglia di apprendere e sperimentare nuove soluzioni
* Passione per il settore di riferimento.
Luogo di lavoro:
L’attività verrà svolta prevalentemente presso uno dei nostri uffici situati a Padova, Milano e Roma con la possibilità di lavorare in smart working secondo le modalità che verranno concordate. Sono previste attività in trasferta presso le sedi dei clienti.
IMQ Intuity è caratterizzata da un ambiente lavorativo aperto, dinamico e sereno dove vige la regola del rispetto e della collaborazione.
La formazione e le relative certificazioni personali sono a carico di IMQ Intuity e fanno parte del percorso di miglioramento continuo che da sempre contraddistingue il nostro modo di operare.
RAL 30.000 – 39.000, in base all’esperienza maturata.
Nel presentare la tua candidatura, ci farebbe piacere ricevere una lettera di presentazione.
#J-18808-Ljbffr