A better world needs better buildings_ - Progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica del foro finestra, il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti. La promozione di una cultura energetica e del benessere abitativo sono il cuore del nostro Gruppo._ - Alpac è nata 40 anni fa ed oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard._ - Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti._ - Helty è la società del gruppo Alpac dedicata alla Ventilazione Meccanica Controllata. Progetta e sviluppa sistemi VMC retrofit per ristrutturazioni edilizie che migliorano la salubrità degli ambienti e il comfort domestico._ Posizione: Per sostituzione maternità stiamo selezionando per Helty un Addett* al Customer Care, che sotto la supervisione ed il coordinamento della Direzione Vendita, si occupi di: - Attività di front office e di gestione delle richieste ricevute attraverso i canali telefonici e digitali (chiamate, mail, e-commerce), fornendo informazioni in modo chiaro ed esaustivo in merito ai prodotti a marchio Helty. - Gestione del ciclo completo dell’ordine a partire dal primo contatto con il cliente, gestione preventivi, conferme d’ordine, evasione, post vendita ed eventuali reclami. - Gestione delle richieste di assistenza ed intervento tecnico, indirizzando ove necessario il contatto ad un livello superiore di assistenza, monitorando successivamente la buona riuscita dell’intervento e la massima soddisfazione dell’utente. - Pianificare e coordinare ritiri e consegne, contattando corrieri e vettori, e garantendo i migliori tempi di consegna nel rispetto degli accordi presi con il cliente, occupandosi inoltre della documentazione necessaria sia a livello Italia che Estero. - Creare ed estrapolare reports commerciali utili alla forza vendita interna ed esterna (venditori, funzionari, agenzie di rappresentanza) volti a monitorare l’andamento delle prestazioni di vendita e l’erogazione di eventuali premi concordati al raggiungimento dei KPI prefissati. Requisiti: - Ottima conoscenza della lingua Inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua (francese/spagnolo); - Laurea in Lingue, Economia e Commercio o titoli di studio analogo; - Conoscenza del processo di gestione dell’ordine; - Conoscenza dinamiche import/export; - Verrà considerato un plus la conoscenza del gestionale Galileo; - È richiesta pregressa esperienza maturata in ruoli analoghi; - Buona Conoscenza del pacchetto Office; - Ottime doti relazionali e comunicative; - Ottime capacità di lavorare in team; - Capacità di analisi e di interpretazione dei dati; - Problem solving e capacità di pianificazione. Altre informazioni: - Completano il profilo proattività, orientamento al cliente e dinamismo. - Orario di lavoro in giornata 8-13 e 14-17. - Contratto iniziale in sostituzione maternità con possibilità di inserimento in organico.