Descrizione del lavoro
Eurointerim Spa Filiale di Imola (BO) cerca un profilo professionale per posizione vacante in azienda cliente operante nel settore del commercio di bici, moto, ciclomotori, scooter, componenti ed accessori.
Responsabile post-vendita
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
* Risolvere problemi tecnici con concessionari diretti e importatori.
* Preparare e diffondere i bollettini tecnici.
* Dare feedback a R&D e reparto esperienze.
* Valutare/approvare/correggere richieste garanzie.
* Calcolare importi note credito mensili dealer e importatori.
* Elaborare statistiche difettosità.
* Organizzare corsi di formazione nuovi modelli e strumenti di diagnostica.
* Organizzare corsi di formazione nuovi importatori/concessionari.
* Valutare i tecnici e le strutture tecniche di concessionari e importatori.
* Supervisionare edizione manuali d'officina.
* Partecipare alla creazione e gestione cataloghi ricambi.
* Suggerire liste minime di acquisto ricambi per concessionari e importatori.
* Suggerire soglie minime di riacquisto per ogni articolo ricambio e preparare ordini ricambi.
* Contribuire a riduzione backorder ricambi tramite sostituzioni e acquisti mirati.
Competenze richieste
I requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
* Diploma Istituto Tecnico.
* Esperienza di almeno 3 anni.
* Competenze meccaniche forti e capacità comunicative e organizzative.
* Conoscenza lingua inglese e uso software OFFICE (word, excel, powerpoint).
Completano il profilo
Carattere equilibrato e comunicativo, resistenza allo stress, forte capacità di comunicazione interpersonale, capacità di coordinamento, spirito di squadra, forte senso di responsabilità.
Tipo di assunzione
Scopo assuntivo, con iniziale periodo di prova.
Retribuzione
Commisurata all'esperienza e concordata con la Direzione Aziendale.
Disponibilità lavorativa
Full time.
Luogo di lavoro
Castel Guelfo (BO).