Chi siamo Siamo un signature contractor specializzato in general contracting, impianti MEP e interior fit-out per progetti complessi di alto livello in diversi settori, tra cui retail, uffici e showroom, hotellerie di lusso e residenziale. EXA. Group affianca brand, sviluppatori e progettisti dalle fasi iniziali di concept fino alla costruzione, con un approccio guidato da responsabilità, visione ed eccellenza nell'esecuzione. Il nostro team di management coordina competenze, discipline e partner internazionali per garantire chiarezza nei processi decisionali e coerenza nei risultati. Ogni progetto viene realizzato come un'esperienza distintiva, capace di generare valore duraturo e di non solo soddisfare, ma superare le aspettative. Il ruolo Il Project Engineer sviluppa il progetto dal punto di vista tecnico-costruttivo facendo realizzare i disegni validi per la produzione, creando le distinte base dei componenti, commissionando e approvando i campioni dei materiali. Interagisce con i fornitori reperendo la documentazione e le certificazioni dei materiali. Fa sviluppare i disegni esecutivi verificandoli prima dell'invio al cliente. Attività In particolare, ti occuperai di:
supportare la fase di gara (computo metrico, documentazione tecnica, RFI, scouting e comparazione fornitori); gestire e pianificare il programma di elaborazione disegni in coerenza con il planning contrattuale; supervisionare lo sviluppo dei disegni esecutivi da parte dei progettisti; gestire il flusso di informazioni con il cliente e i fornitori; insieme al PM, incontrare i progettisti per le valutazioni tecniche; se necessario, presenziare ad incontri con il cliente per la definizione delle specifiche tecniche dei disegni; eseguire sopralluoghi in cantiere; supportare il PM nell'analisi dei costi; istruire i progettisti per la redazione degli As Built; preparare la documentazione tecnica (disegni/requisiti tecnici/specifiche dettagliate) da trasmettere ai buyer per gli acquisti di commessa.
Conoscenze ed esperienze
Laurea tecnica (Ingegneria, Architettura, Disegno industriale), diploma di geometra o perito tecnico. Preferibile esperienza lavorativa precedente nel medesimo ruolo e nel medesimo settore (Contract). Padronanza di MS Office (specialmente Excel con livello avanzato) e Autocad. Conoscenza di BIM (Revit) costituisce requisito preferenziale. Livello di inglese intermedio. La conoscenza del francese costituisce requisito preferenziale.
Competenze ed esperienze
Spirito analitico Propensione alla negoziazione Buone capacità organizzative e di pianificazione delle attività Ottima attitudine verso i rapporti interpersonali, capacità di lavorare in gruppo Disponibilità a trasferte occasionali
Offerta Inquadramento secondo CCNL Commercio, con pacchetto retributivo commisurato a un profilo middle e comprensivo di piano welfare. EXA. Group è un datore di lavoro che si impegna a garantire diversità, inclusione e un ambiente di lavoro privo di discriminazioni e molestie. Diamo valore a una forza lavoro diversificata e inclusiva, offrendo pari occasione a tutti i candidati e ai dipendenti. Il Gruppo ritiene che per ottenere i risultati migliori il personale debba riflettere le varie comunità in cui operano i nostri clienti. Apprezziamo le competenze, le conoscenze e l'esperienza che la diversità apporta alla nostra cultura e alle nostre soluzioni.