EH & S ANALYST Luogo di lavoro: San Salvo
I team EHS di TE Connectivity garantiscono e monitorano la Salute e Sicurezza sul posto di lavoro.
Questo include la predisposizione, la comunicazione ed il controllo su procedure e pratiche in materia di Salute, Sicurezza, Protezione ambientale in coerenza con la normativa nazionale e di TE Connectivity, nonché i progetti di risparmio energetico e sostenibilità.
* Ruolo
* Come parte del team EHS locale, garantisce e monitora la comunicazione e il controllo su procedure e pratiche in materia di Salute, Sicurezza e Protezione ambientale, in conformità con la normativa nazionale e di TE Connectivity, oltre ai progetti di risparmio energetico e sostenibilità.
* Partecipa attivamente ai team per guidare i miglioramenti EHS e gestire i programmi, come nei Safety Committee, Energy team e Team BBS.
* Audita e valuta la performance dei sistemi di gestione ISO 14001 e ISO 45001, supportando i responsabili nella definizione e nel monitoraggio delle azioni correttive e di miglioramento.
* Valuta, quantifica e ordina per importanza i rischi EHS nell’organizzazione, sviluppando piani d’azione per assicurare che tutti i rischi significativi siano controllati e gestiti attraverso controlli operativi e sistemi di gestione.
* Realizza interventi formativi per garantire la consapevolezza e l’implementazione delle responsabilità EHS tra i coinvolti, puntando al 100% di coinvolgimento nei programmi EHS, inclusi BBS, Ergonomia, Valutazione del rischio, Machine Guarding e LOTO.
* Requisiti
* Minimo 2 anni di esperienza EH&S, preferibilmente come ASPP, in un’azienda industriale (preferibilmente settore Automotive).
* Minimo 2 anni di esperienza lavorativa in TE Connectivity in ruoli tecnici, ingegneristici o di manufacturing.
* Preferibile forte capacità di comunicazione, negoziazione, influenza, collaborazione e team building.
* Laurea o titolo di studio equivalente.
* Facoltativo: laurea o qualifica in sicurezza, salute o materie ambientali.
* Inglese fluente, orale e scritto.
#J-18808-Ljbffr