Overview
Caricese Srl è uno dei maggiori player in Italia nella fornitura di soluzioni collegate alle Operations Bancarie e assicurative facente parte del Gruppo CSE Consorzio Servizi Bancari.
Caricese offre servizi in outsourcing a più di 100 Istituti Finanziari presenti su tutto il territorio nazionale, il core business comprende molteplici attività amministrative di back e middle-office in ambito Finanza, Titoli e Fondi comuni di investimento, Contabilità, Segreteria Crediti e Sistemi di Pagamento.
Le attività presuppongono conoscenze di tipo economico / contabile e l\'utilizzo di strumenti di office automation.
Unirsi alla nostra squadra significa essere persone con grande voglia di fare ed uno spiccato spirito organizzativo ed operativo.
Attività / Responsabilità
 * Finanza : gestione amministrativa di Titoli e Fondi Comuni di investimento per conto di Banche e SGR clienti, elaborazione flussi e relativi controlli, quadratura portafoglio terzi e proprietà, controlli flussi per prodotti assicurativi e finanziari, corporate action, gestione dei Fondi Pensione, trasferimenti titoli.
 * Contabilità, segnalazioni, centrale rischi : controlli di congruenza, verifiche e rendicontazioni sui mastri contabili della Banca, predisposizione delle basi segnaletiche di vigilanza e gestione dei rilievi della Banca d\'Italia, gestione corrispondenza ed invio segnalazione alla Centrale dei Rischi Interbancaria.
 * Estero : gestione di operazioni di import / export, bonifici transfrontalieri, operatività in crediti documentari
 * Crediti : Gestione completa del processo di erogazione, rinegoziazione e surroga Mutui, nonché di tutte le tipologie di Garanzie.
 * Fondi previdenziali : gestione del ciclo di vita del fondo previdenziale, avanzamento delle pratiche, risposte a sistema di ticketing.
 * Fondi di investimento : evasione di richieste di trasferimento fondi di investimento tra collocatori su suolo nazionale ed estero, quadratura tra le informazioni fornite dalle varie controparti finanziarie con cui collaboriamo e quelle inviate dai nostri clienti, compilazione e approvazione della pratica e sottomissione ai Transfer Agent per successiva approvazione.
 * Sistemi di pagamento e back office di Filiale : gestione delle attività amministrative relative alla tesoreria di enti pubblici, gestione delle deleghe F23 ed F24, acquisizione in procedura delle distinte di bonifico presentate in formato cartaceo o elettronico, controllo flussi pensioni Inps, gestione end to end del processo di apertura rapporti di conto corrente / conto deposito, gestione del trasferimento da un prestatore dei servizi di pagamento all’altro.
 * Disponibilità in tempi brevi;
 * Titolo di studio Laurea triennale o magistrale / ciclo Unico in discipline economiche-statistiche o lauree affini;
 * Flessibilità nel cambio attività e area di competenza;
 * Attitudine al problem solving;
 * Precisione, affidabilità,
 * Completano il profilo attenzione al rispetto delle scadenze e capacità di gestire rapporti con soggetti esterni finalizzati alla normale attività operativa.
Offerta
 * Contratto di lavoro a tempo determinato secondo il CCNL Credito ABI, con RAL commisurata all’esperienza maturata.
 * Percorso di crescita professionale e formazione continua.
👉 Se ti riconosci in questo profilo e desideri metterti in gioco, inviaci il tuo CV. Saremo felici di conoscerti!
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