Prestigiosa azienda italiana in forte crescita, operante nel settore dei trasporti e della logistica, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un/a Impiegato/a Amministrativo Contabile La persona selezionata si occuperà della contabilità aziendale, assicurando la corretta registrazione e il controllo delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in piena conformità con le normative vigenti. Dovrà garantire l’aggiornamento costante dei movimenti finanziari, effettuare verifiche puntuali tra conti bancari e contabilità generale, risolvere eventuali discrepanze e fornire report periodici sulla situazione economica e patrimoniale. Attività: Registrare ed emettere fatture attive e passive, incluse fatture elettroniche e note di credito, garantendo la corretta imputazione contabile; Curare la prima nota cassa e banca ed effettuare le riconciliazioni bancarie periodiche, verificando e risolvendo eventuali scostamenti; Annotarei costi del personale e predisporre le scritture di assestamento per le chiusure mensili e trimestrali, comprese rettifiche, ammortamenti, ratei e risconti; Mantenere i registri IVA e predisporre le liquidazioni periodiche (LIPE), gestendo gli adempimenti fiscali correnti e collaborando con il consulente esterno per i modelli F24; Redigeree inviare la Dichiarazione Accise, con attenzione ai consumi di carburante e alle spese tipiche del settore trasporti e logistica; Verificare e validare le note spese di autisti e personale viaggiante, attribuendole correttamente ai centri di costo e assicurando il rispetto delle policy aziendali; Monitorare e controllare le principali spese variabili dell’azienda come carburanti, pedaggi, manutenzioni e trasferte, contribuendo all’ottimizzazione dei costi; Gestire i rapporti con fornitori e consulenti esterni, controllando i pagamenti, affrontando anomalie e risolvendo reclami; Supervisionareil credito clienti, monitorando le scadenze, sollecitando i pagamenti e avviando eventuali azioni di recupero crediti. Requisiti: Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e/o gestionali; Pregressa esperienza nel ruolo; Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office. Sede di lavoro: Verona, zona ZAISi prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un’azienda in fortissima crescita, all’interno di un contesto agile e stimolante. CarusiHR & Co. S.R.L., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° ). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016). fatturazione attiva, fatturazione passiva, LIPE, F24, Prima nota, riconciliazione bancaria, Dichiarazione Accise by helplavoro.It