Selezioniamo una figura professionale da inserire nel team QHSE, con focus sulla gestione delle non conformità e supporto alle attività di Quality Assurance e Quality Control. Responsabilità principali: Gestione operativa delle non conformità interne, di processo e di fornitura: apertura, analisi, tracciamento e follow-up delle azioni correttive e preventive (CAPA). Collaborazione con i fornitori per risolvere le non conformità e migliorare la qualità complessiva. Supporto nella redazione e aggiornamento della documentazione del Sistema Qualità (procedure, istruzioni operative, piani di controllo). Esecuzione di controlli qualità in accettazione, in-process e sul prodotto finito. Partecipazione ad audit interni ed esterni (clienti, enti certificatori). Analisi dei dati qualitativi e reportistica periodica (KPI, trend, scarti). Comunicazione tecnica in lingua inglese con clienti e fornitori esteri. Requisiti di formazione e competenze: Laurea triennale o magistrale in Ingegneria (preferibilmente gestionale, meccanica, industriale) o diploma tecnico con esperienza equivalente. Conoscenza delle normative ISO 9001 e altre certificazioni come plus. Esperienza, anche breve, nella gestione di non conformità e uso di strumenti di problem solving. Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel. Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata. Competenze trasversali: Precisione, proattività e orientamento al miglioramento continuo. Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente con interlocutori interni ed esterni. Attitudine analitica e organizzativa. Sei interessato a questa opportunità? Invii la sua candidatura oggi stesso! J-18808-Ljbffr