Il nostro cliente è una media realtà industriale, facente parte di un grosso gruppo internazionale. L'azienda è attiva nella produzione di equipaggiamenti per la ristorazione nel settore ferroviario ed è apprezzata per la qualità e per il servizio al cliente. Per il potenziamento della propria struttura organizzativa ci ha incaricato di selezionare un/a Responsabile qualità. La figura ricercata, rispondendo al General Manager dell'azienda e, funzionalmente, al Responsabile Qualità di Gruppo e collaborando con le altre funzioni aziendali, avrà le seguenti responsabilità: assicurare il rilascio di prodotti/servizi conformi che soddisfino i requisiti dei clienti e quelli cogenti applicabili; assicurare che sia istituito, applicato e mantenuto attivo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti previsti dalle norme in vigore con il preciso obbligo di riferire alla Direzione sull’andamento del Sistema di Gestione per la Qualità al fine di permetterne il riesame ed il miglioramento. Nello svolgimento della sua mansione, si occuperà delle seguenti attività: assicurare la promozione della consapevolezza dei requisiti del cliente nell’ambito di tutta l’organizzazione; garantire la gestione delle Non Conformità (azioni di contenimento e trattamento); definire e approvare azioni correttive e preventive a fronte di non conformità e problematiche di qualità; assicurare l’analisi dei dati relativi alle Non Conformità inclusi i reclami/resi fornendo informazioni di ritorno ai clienti attraverso una comunicazione efficace (riunioni, visite, ecc.); partecipare alle sessioni di FMEA e agli incontri periodici di allineamento durante la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti; raccogliere dati e redigere il rapporto di monitoraggio delle prestazioni aziendali (KPI); assicurare la diffusione e la revisione della documentazione di qualità; promuovere attività di miglioramento collaborando con le altre funzioni aziendali; pianificare e condurre audit interni sui vari processi aziendali del Sistema Qualità; assistere clienti o auditors esterni durante le visite e supportare il Commerciale negli incontri con i clienti; contribuire e supervisionare i piani di controllo specifici per prodotto/cliente e la documentazione di qualità; collaborare con i coordinatori dei processi speciali e i consulenti esterni qualità (saldatura/brasatura, wiring). Il candidato ricercato ha esperienza in qualità prodotto e processo maturato all'interno di realtà industriali almeno mediamente strutturate. Sarà in posgenere di un diploma tecnico o di una laurea preferibilmente in ambito tecnico. Completano il profilo: leadership, ottime capacità comunicative e relazionali, un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: provincia di Treviso, nelle vicinanze di Conegliano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03