Azienda e contesto
Il nostro Cliente è un
affermato gruppo farmaceutico internazionale
con sede a
Pomezia
. L’azienda, di medie dimensioni, è una r
ealtà tecnologicamente molto evoluta
specializzata nell’
R&D e produzione di farmaci innovativ
i.
Compiti e responsabilità Cerchiamo un
Facility Manager
a cui affidare le seguenti responsabilità: gestione della
manutenzione
, assistenza e sicurezza degli edifici, delle aree operative, delle infrastrutture e degli impianti tecnologici per assicurarne un efficiente funzionamento e la business continuity dell’organizzazione; garantire che le strutture soddisfino le esigenze dei dipendenti, dei clienti e dei visitatori, nel rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente. sviluppare e implementare obiettivi strategici e obiettivi a lungo termine e valuta l'efficacia delle attività operative e dei programmi nell'assistenza della struttura. supportare la Direzione nei programmi strategici, pianificazione ed esecuzione di interventi finalizzati alla realizzazione di progetti di sviluppo ed innovazione del sito aziendale per quanto concerne impianti, attrezzature e strutture. gestione degli
acquisti
(budget, spese e contratti con i fornitori dell’azienda); stipula, monitoraggio e gestione dei contratti relativi alle strutture con fornitori e subappaltatori; pianificare, coordinare e supervisionare la
manutenzione
di impianti ed attrezzature, le riparazioni e le ristrutturazioni degli edifici. garantire la conformità alle
norme sanitarie, di sicurezza e ambiente
, assicurando che la struttura e le sue operazioni siano conformi a tutte le politiche aziendali e alle leggi vigenti; attuare iniziative di efficienza energetica e sostenibilità; supervisionare i servizi di sicurezza, pulizia, ristorazione e smaltimento dei rifiuti; condurre ispezioni regolari per valutare le condizioni della struttura e identificare le necessità di miglioramento; coordinare la pianificazione degli spazi, la disposizione degli uffici e i trasferimenti; gestire la pianificazione della gestione delle emergenze, i sistemi di sicurezza antincendio e i piani di ripristino in caso di calamità; dirigere e supervisionare il personale di assistenza della struttura e gli appaltatori; relazionare sulle prestazioni della struttura, compresi i registri di manutenzione, i registri di sicurezza e le misure di controllo dei costi.
Requisiti laurea triennale o magistrale in Ingegneria
o altro purché con comprovate esperienze anche di tipo tecnico; comprovata esperienza in ruolo analogo o affini (Responsabile Manutenzione, Maintenance Manager, Plan Manager) nella gestione di strutture, nella gestione di edifici o in un ruolo simile; ottima conoscenza di impianti e sistemi tecnologici degli edifici (HVAC, impianti elettrici, idraulici, di sicurezza); solide conoscenze nell’ambito delle normative vigenti in ambito salute e sicurezza sul lavoro (HSE); eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti; ottime capacità di negoziazione e gestione dei fornitori; orientamento alla risoluzione dei problemi, alla pianificazione e programmazione nonché proattività per la gestione di eventuali urgenze; buone capacità relazionali, comunicative, negoziali e di leadership. Il lavoro si svolge presso la sede principale del gruppo. Potrebbe essere richiesto occasionalmente di lavorare la sera o nei fine settimana per emergenze o scadenze di progetto. Offresi Contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico Farmaceutico (14 m.); livello Quadro; ulteriori opportunità di rapido sviluppo professionale.
Sede di lavoro Pomezia