Gruppo CO. è agenzia di marketing digitale con focus su attività specialistiche e in particolare Advertising, SEO, Web Analytics, CRO, automation. Stiamo ampliando il nostro reparto Advertising e Web Analytics e stiamo cercando un profilo mid/senior da integrare nel team. Informazioni sulla posizione Sede: Firenze Smart working: flessibile, ma richiesta presenza in sede per almeno il 60% del tempo. Retribuzione: in linea con le competenze e la seniority del candidato. Contratto: full time (orario flessibile), determinato/indeterminato in base allo storico del candidato. Strumenti principali Attività principali Analisi strategica per individuazione KPI e analisi tecnica implementativa pre tracking (compreso indicazioni dev per sviluppo data layer) Setup Google Analytics 4 via Google Tag Manager (creazione eventi, attivatori e variabili) Configurazione e gestione di account Google Analytics 4, comprese attività avanzate come la creazione di esplorazioni Setup di tracking per piattaforme di advertising (principalmente Google Ads, Meta, LinkedIn) Creazione dashboard data visualization con Looker Studio Assessment tecnici su setup di tracking esistenti Principali asset su cui effettuare setup di tracking e CMP Altri strumenti e competenze richieste Esperienza pregressa di setup tracking con Elevar in ambiente Shopify Esperienza pregressa di setup CMP con i principali strumenti (Iubenda, Usercentrics, One Trust e affini) Conoscenza della lingua inglese tale da permettere scambio mail e conversazione con il team e con i clienti Conoscenza di strumenti di A/B testing (es. Crazy Egg, Unbounce, Optimizely) Conoscenza di strumenti di visual analytics (es. Hotjar, Clarity) Altri strumenti e competenze opzionali Esperienza pregressa di tracking con Magento / Adobe Commerce Esperienza pregressa di tracking con Salesforce Commerce Cloud Esperienza pregressa di tracking con Dynamics 365 Commerce Esperienza pregressa di tracking in ambiente Shopify utilizzando script custom e customer events J-18808-Ljbffr