Anteo Impresa Sociale, con sede legale in Piemonte, opera nel settore socio-assistenziale su scala nazionale da oltre 30 anni.
Promuove e sostiene progetti residenziali, semiresidenziali e domiciliari rivolti ad anziani, disabili, minori e persone in situazioni di vulnerabilità.
Ricerchiamo un / a Direttore / Direttrice di Struttura per una nostra residenza sita a Varazze, in provincia di Savona, che ospita anziani autosufficienti e non.
La risorsa ricopre un ruolo chiave nell’amministrazione del servizio, unendo leadership e competenze gestionali, organizzative e commerciali. Supervisiona le attività operative, gestisce il personale, pianifica politiche e procedure, garantendo qualità ed efficienza. Inoltre, sviluppa strategie di crescita e redditività, interagisce con stakeholder e guida la struttura verso innovazione, successo aziendale e soddisfazione di utenti e famiglie.
Sintesi delle mansioni
 * Definizione e implementazione di strategie aziendali per raggiungere obiettivi di crescita, qualità ed efficienza;
 * Gestione del personale : selezione, formazione, sviluppo competenze e creazione di un ambiente di lavoro positivo;
 * Coordinamento delle attività quotidiane garantendo un flusso operativo efficiente e il mantenimento degli standard di qualità;
 * Pianificazione e gestione operativa, assicurando conformità normativa e procedure efficaci;
 * Gestione economica e finanziaria : elaborazione budget, monitoraggio costi / ricavi e sostenibilità della struttura;
 * Rispetto delle normative : assicurarsi che la struttura sia conforme alle normative locali, regionali e nazionali in materia di assistenza sanitaria e socio-assistenziale;
 * Relazioni con stakeholder : fornitori, autorità, famiglie e partner;
 * Gestione della comunicazione interna ed esterna, per trasparenza e reputazione;
 * Gestione delle emergenze a tutela di utenti e personale;
 * Analisi dei dati e reporting per monitorare performance, supportare decisioni strategiche e preparare report per la Direzione.
 * Laurea preferibilmente in una delle discipline : laurea in professioni sanitarie, scienze infermieristiche, giurisprudenza, scienze dell'educazione, economia e psicologia.
 * Esperienza almeno triennale presso strutture sanitarie / sociosanitarie e / o organizzazioni nell’ambito delle attività socioassistenziali-sanitarie con compiti di responsabilità nel coordinamento organizzativo e / o gestionale.
 * Orientamento commerciale.
 * Ottima dimestichezza con gli applicativi office e predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici per la gestione turni e digitalizzazione delle cartelle mediche.
Contratto di lavoro
 * La risorsa sarà impiegata in osservanza del CCNL del settore.
 * Tempo part time : 30 ore settimanali.
Ulteriori informazioni saranno fornite in sede di colloquio.
La ricerca rispetta il Codice delle pari opportunità (D.Lgs. 198 / 2006) ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia e credo religioso. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione del trattamento dei dati ai sensi della normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196 / 2003)
#J-18808-Ljbffr