WeProject è una società di ingegneria specializzata nella progettazione integrata di interventi di riqualificazione. Affianchiamo la Pubblica Amministrazione nello sviluppo di progetti di efficientamento energetico, piani strategici e interventi di rigenerazione urbana, seguendo l’intero ciclo progettuale: dall’analisi territoriale alla progettazione, fino alla direzione lavori e alla gestione e rendicontazione di interventi complessi finanziati con fondi pubblici e comunitari.
Operiamo con un approccio orientato alla qualità, alla sostenibilità e all’impatto concreto sui territori, investendo nella ricerca di soluzioni innovative e nell’utilizzo di strumenti digitali che semplificano i processi e facilitano l’accesso agli incentivi, per realizzare progetti tecnici sostenibili grazie ad un team competente, dinamico e orientato all’innovazione.
CHI STIAMO CERCANDO
Ricerchiamo una figura tecnica da inserire stabilmente nel nostro organico, con solide competenze progettuali, orientamento ai risultati e motivato a valorizzare la propria esperienza nel settore dell’efficienza energetica e dell’impiantistica.
Il/La candidato/a, con un’esperienza di almeno due anni, si occuperà della redazione di progetti tecnici relativi agli edifici pubblici (scuole, impianti sportivi, edifici culturali, ricreativi ed istituzionali), operando a supporto del responsabile d’ufficio nelle attività di progettazione e gestione dei progetti.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Il ruolo principale sarà supportare il team nello sviluppo delle attività della nostra società e nell'espansione delle opportunità nel settore dell’efficienza energetica. Le principali responsabilità includono
- Redazione di progetti di fattibilità tecnica ed economica ed esecutivi (relazioni tecniche e tavole progettuali)
- Predisposizione di progetti e documentazione tecnica per bandi e finanziamenti pubblici (PNRR, bandi regionali, Conto Termico, ecc.).
- Verifica requisiti dei bandi e gestione delle candidature e sulle piattaforme regionali dedicate, assicurando la corretta raccolta e verifica dei dati.
- Supporto tecnico agli enti pubblici per l’accesso ai bandi, includendo la verifica dei requisiti, l’illustrazione delle opportunità di finanziamento e l’accompagnamento operativo in tutte le fasi del processo, anche tramite piattaforme CRM aziendali.
- Contributo allo sviluppo di nuovi servizi e iniziative legate alla rigenerazione urbana e ai percorsi di valorizzazione dei territori.
Il/la candidato/a avrà un ruolo dinamico e operativo, in cui le competenze tecniche, la collaborazione con il team e il rapporto diretto con i clienti (enti pubblici) si integrano per valorizzare responsabilità e professionalità.
COMPETENZE E REQUISITI
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Edile, Ingegneria Civile o in discipline tecniche affini
- Esperienza di almeno tre anni nella gestione di progetti di riqualificazione
- Familiarità con i principali software per la predisposizione dei computi metrici e relazioni DNSH ottima capacità di utilizzo di AutoCAD a supporto della progettazione tecnica
- Ottima conoscenza di Excel e, più in generale, del pacchetto Office
COSA OFFRIAMO
- Curiosità e forte motivazione per i temi della rigenerazione urbana e riqualificazione energetica e strutturale degli edifici pubblici
- Spiccate capacità comunicative e relazionali, con predisposizione al confronto sia con il cliente sia al lavoro di squadra.
- Intraprendenza e proattività, unite alla capacità di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze e priorità
- Attitudine al lavoro strutturato, attenzione al dettaglio e autonomia operativa
- Flessibilità, spirito di iniziativa, attitudine al lavoro di squadra e all’allineamento con i valori aziendali
La posizione prevede l’inserimento con contratto di lavoro a tempo completo e indeterminato, regolato dal CCNL Commercio – a partire dal III livello.
Condizioni offerte:
- Impegno full time di 40 ore settimanali
- Sede di lavoro: Brescia, con disponibilità di parcheggio gratuito
- Orario di lavoro flessibile
- Possibilità di lavoro parziale da remoto
- Rimborso spese per eventuali trasferte autorizzate
Benefit e sviluppo professionale
- Possibilità di accedere a percorsi di formazione tecnica specialistica
- Possibilità di conseguire certificazioni professionali
- Possibilità di pubblicare come autore articoli nel blog delle ns piattaforme e/o su riviste specializzate e di settore
Termine per l’invio delle candidature: 10/02/2026
Sede di lavoro: Brescia
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo
i.bresciani@weproject.it
Indica nell’oggetto:
“Candidatura – Esperto/a in Progettazione Energetica e Incentivi – Conto Termico 3.0”
Iter di selezione
Il processo di selezione prevede:
- Call conoscitiva informale
- Colloquio con il Manager responsabile
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.400,00 - €1.900,00 al mese
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
Sede di lavoro: Di persona